Coppa Provincia C2: l'Energy Rovereto ai rigori piega il Fiavé
ENERGY ROVERETO-FIAVÉ 9-7 d.t.r. (4-4)
RETI: 1’ pt Rosa (ER), 22’ pt Smailoski (F), 10’ st Setti (ER), 12’ st Selami Ed. (F), 17’ st Piazzola (ER), 24’ st e 25’ Jonuzovski (F), 28’ st Manica A. (ER)
RIGORI: Calabrò (ER) rete, Selami El. (F) rete, Rosa (ER) rete, Francescotti (F) rete, Bombardelli (ER) rete, Rizzi (F) rete, Manica A. (ER) rete. Jonuzovski (F) parato, Santoni (ER) rete.
ENERGY ROVERETO: Perottoni, Vianello, Piazzola, Calabrò, Bombardelli, Zeni, Santoni, Stofella, Manica A., Rosa, Setti, Carlesi. All. Martinelli.
FIAVÉ: Kurto, Smailoski, Francescotti, Destani, Selami Ed., Caliari, Selami El., Margonari, Rizzi, Jonuzovski, Murati, Scarallo. All. Serafini.
ARBITRI: Chino e Ricci di Rovereto. CRONO: Agosti di Trento.
NOTE: espulso al 24’ st Piazzola (ER) dalla panchina per proteste; ammoniti Piazzola (ER), Smailoski, Selami Ed. e Murati (F).
LA CRONACA
In una gara sempre sul filo dell’equilibrio è l’Energy Rovereto ad alzare la Coppa Provincia di C2, riscattando la finale persa lo scorso anno contro la Dx Generation. Partita ricca di gol e di colpi di scena quella fra lagarini e giudicariesi con l’Energy tre volte avanti, poi sempre raggiunta così come il Fiavé che viene riagguantato nel finale dagli avversari dopo il sorpasso compiuto a 5’ dal termine.
Pronti, via e l’Energy Rovereto passa subito in vantaggio con Rosa che conclude da sinistra e sorprende Kurto sul primo palo. La gara prosegue senza emozioni forti fino l4’ quando il portiere fiavetano salva su Bombardelli. Poi è Elvedin Selami a non trovare la porta di poco, imitato in successione dal compagno Francescotti poco dopo e da Vianello al 18’. Al 22’ arriva il pari del team di Serafini: errore difensivo su una rimessa laterale dell’Energy con Smailoski pronto ad approfittare a centro area. Il finale di primo tempo vede ancora occasioni su ambo i fronti con pali di Margonari e Rosa.
Inizia la ripresa con Kurto decisivo su contropiede dell’Energy su angolo avversario, salvando su Vianello. Al 10’ torna avanti la compagine di Martinelli con Setti che risolve in mischia trovando l’unico pertugio disponibile. Passano due minuti ed il Fiavé pareggia: Edvin Selami s’inserisce in mezzo all’area e con una «puntata» batte Perottoni su assist di Margonari. Al 17’ riallungano i roveretani: Piazzola trova il pallonetto giusto con la traiettoria che scavalca Kurto in uscita. Dopo un gran tiro di Rosa che sfiora l’incrocio, sale in cattedra il capocannoniere della C2 Jonuzovski: prima pareggia su tiro libero ed un minuto dopo porta avanti i suoi con un contropiede inventato da Elvedin Selami che salta tre avversari in dribbling sulla fascia e mette il proprio compagno davanti alla porta per il controsorpasso. Al 28’ però è ancora parità con Andrea Manica che, da portiere di movimento, trova il pareggio anche grazie ad una deviazione che beffa Kurto. Ai rigori segnano tutti fino al settimo, poi Jonuzovski spara centralmente su Perottoni e Santoni regala la coppa ai suoi col rigore decisivo.
FOTO MICHELE GRETTER