calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie A2

A2 Élite: Olympia Rovereto alla Final Four di Coppa Italia

L’Olympia Rovereto scrive una nuova pagina della propria storia e stacca il pass per la Final Four di Coppa Italia di serie A2 Élite, in programma il 21 e 22 marzo a Jesi. La squadra allenata da mister Saiani, alla prima stagione in categoria, raggiunge l’importante traguardo grazie al successo conseguito a Maser (Treviso) contro lo Sporting Altamarca, battuto 4-0 nel match dei quarti di finale.

La cronaca

Il primo tempo corre sui binari dell’equilibrio, fino a quando – a 31” dalla pausa di metà gara – Gastaldello legge le intenzioni di Zarantonello, recupera un pallone nei pressi dell’area ospite e serve a Rafinha il comodo assist per lo 0-1.
Nella ripresa sale in cattedra Ceschini, già protagonista di un paio di ottimi interventi nel primo tempo. Il portiere della formazione roveretana è superlativo al minuto 8, quando con una parata d’istinto nega la gioia del gol a Houenou, il cui colpo di tacco da distanza ravvicinata era destinato a infilarsi sotto la traversa.
L’Olympia Rovereto agisce di rimessa ma non concretizza un paio di ghiotte chance. La squadra di mister Saiani trova comunque il raddoppio, che matura all’11’18”: Gastaldello soffia un altro pallone a Zarantonello, duetta con Thyago e questa volta si prende pure la soddisfazione del gol, siglando il 2-0 che mette in ghiaccio il passaggio del turno.
Lo Sporting Altamarca gioca la carta del quinto di movimento, che non produce esito, se non la terza marcatura dei lagarini. Rafinha concretizza una veloce ripartenza, sigla la personale doppietta e dà il “la” alla festa dell'Olympia Rovereto, che allo scadere trova anche la quarta rete con Hachimi.

Il tabellino

SPORTING ALTAMARCA – OLYMPIA ROVERETO 0-4
RETI: 19’29” pt Rafinha, 11’18” st Gastaldello, 16’20” st Rafinha, 19'59" st Hachimi
SPORTING ALTAMARCA: Kovacevic, Houenou, Murga, Cerantola, Brusaferri, Vejseli, Baron, Rosso, Zarantonello, Bandiera, Pagos. All. Pagana
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Cristel, Rafinha, Hachimi, Moufakir, Gastaldello, Vivian, Onzaca, Bazzanella, Frisenna, Simoncelli. Spangaro. All. Saiani
ARBITRI: Zangara di Roma 2 e Giaquinto di Ostia Lido (crono Rimpici di Treviso)
NOTE: ammoniti Cerantola, Zarantonello, Houenou, Bandiera e l’allenatore Pagana (S), Moufakir (O)

Il quadro dei quarti di finale

MESTREFENICE - ELLEDÌ FC 6-2
BULLDOG CAPURSO - POLISPORTIVA FUTURA 6-1
ACADEMY PESCARA - LABORVETRO CLN CUS MOLISE 9-1
SPORTING ALTAMARCA – OLYMPIA ROVERETO 0-4
(in neretto le qualificate alla Final Four)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,579 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video