Squalifiche pesanti in serie D per Piné e Altopiano Paganella
Il giudice sportivo ha usato la mano pesante con il Futsal Piné, che ha rimediato una doppia, pesante, squalifica in seguito al già pesante ko incassato venerdì scorso sul campo per mano dell’Altopiano Paganella.
Il giocatore Mirand Cherkezi dovrà rimanere ai box per sei giornate, in quanto – come recita il comunicato ufficiale del giudice sportivo - «dopo aver subito un fallo di gioco, il tesserato si scagliava contro un giocatore avversario e lo colpiva con un pugno al volto, con ciò generando una mass confrontation con altri giocatori e dirigenti delle due squadre; tale condotta violenta, di particolare gravità, integra la violazione di cui all'art. 38, seconda parte, del Codice di Giustizia Sportiva».
Fuori per quattro turni, invece, il suo compagno di squadra Andrea Nollo, in quanto «nel corso di un parapiglia collettivo, nato da episodi violenti intercorsi tra due giocatori, il tesserato, peraltro distante dal punto oggetto delle violenze, colpiva con veemenza, con un cazzotto al corpo, un giocatore avversario, innescando un ulteriore tafferuglio tra i soggetti già coinvolti; la condotta, di particolare gravità, integra la violazione dell'art. 38, seconda parte, del Codice di Giustizia Sportiva».
Squalificato per quattro giornate anche il giocatore dell’Altopiano Paganella Luca Tansella, che «reagiva ad una condotta violenta di un avversario, colpendolo con un pugno al collo; tale condotta, attenuata dall'aggressione subita, integra la violazione di cui all'art. 38, seconda parte, del Codice di Giustizia Sportiva».
Sempre in serie D, squalifica per una gara a George Julian Efrim (San Floriano). Medesima sanzione in serie C2 per Flavio Antolini (Judicaria) e Thomas Dalsasso (Tesino) e in serie C1 per Federico Leonardi (Virtus Rovere).