Coppa Italia C1: la finale sarà Besenello-Pineta
Saranno Besenello e Pineta a giocarsi la Coppa Italia di serie C1. Le due semifinali, disputate nella serata di lunedì 15 dicembre, hanno promosso le due formazioni più accreditate, seppur tra le escluse ci sia l’attuale capolista del campionato, il Calcio Bleggio.
I giudicariesi, finora, hanno fatto del campo di casa il loro fortino inespugnabile (sei vittorie in sei gare interne) e nella sfida disputata a San Michele all’Adige hanno dovuto cedere il passo al Besenello, formazione che è stata costruita per puntare a traguardi ambiziosi e che per la prima volta nella propria storia ha raggiunto la finale di Coppa nella massima serie regionale.
Dopo un avvio altalenante, la squadra allenata dalla coppia Corazzina-Sant'Elmo pare aver trovato i giusti equilibri e sta risalendo la china. La Coppa Italia, ora, è diventato uno dei grandi obiettivi per Roveda e compagni, che hanno superato i ragazzi di mister Ivan Giardini con il punteggio di 9-5. Tra i grandi protagonisti della serata c’è stato proprio il già citato Roveda, autore di una tripletta, mentre le altre marcature hanno portato la firma di Donadio (2), Giannachi (2), Id El Kaid e Mastroiacovo.
Di Leonardo Serafini (doppietta), Levri, Bazzani e Berasi, invece, i cinque gol del Calcio Bleggio, che può comunque dirsi soddisfatto del proprio percorso nel torneo e ora potrà tornare a concentrarsi sul campionato, vissuto fin qui da grande protagonista.
Nell’altra semifinale, invece, la vice capolista della C1 Pineta non ha lasciato scampo all’Imperial Grumo, affrontato sul parquet della palestra di Besenello. Una doppietta di Lazzarini e un gol di Zenatti hanno fissato il punteggio sul risultato di 3-0, consegnando il pass per la finale alla formazione della Bassa Atesina, che aveva già vinto il torneo nella stagione 2018/2019 superando in finale il Bolzano Piani dopo i calci di rigore.
La finale è in programma lunedì 12 gennaio, su un campo della provincia di Bolzano, secondo la annuale alternanza con Trento.
I risultati delle semifinali
PINETA – IMPERIAL GRUMO 3-0
Reti: 2 Lazzarini, Zenatti
BESENELLO – CALCIO BLEGGIO 9-5
Reti: 3 Roveda, 2 Donadio, 2 Giannachi, Id El Kaid, Mastroiacovo (B); 2 Serafini L., Levri, Bazzani, Berasi (CB)