Coppa Provincia serie C2: in palio i pass per i quarti di finale
Ultima giornata della fase a gironi della Coppa Provincia di serie C2, chiamata ad assegnare gli ultimi pass per i quarti di finale, riservati alle prime classificate dei cinque raggruppamenti e alle tre migliori seconde.
Ha già staccato il biglietto per i quarti il Brentonico. La capolista del massimo campionato provinciale, che si era garantita anzitempo il primo posto nel girone A, ha pareggiato in casa mercoledì sera nel match disputato contro il Lizzana, a propria volta qualificato, sicuro di essere una delle tre migliori seconde grazie agli 11 punti messi in saccoccia. L’altra sfide del raggruppamento, che vedrà impegnate Cembra e Febbre Gialla, sarà poco più di un’amichevole.
Altrettanto vale per la partita in programma a Merano tra Gargazzone e Alpe Cimbra, con Matteo Nicolussi Paolaz e compagni saldamente al comando della classifica, in cerca di una nuova affermazione solamente per aggiornare le lusinghiere statistiche.
È già ai quarti di finale pure l’Altavalsugana, prima nel girone C. Domani, i ragazzi di mister Travaglia affronteranno a Bolzano, sul campo della palestra di via Roen, l’Oltrisarco. Quest’ultimo si giocherà il secondo posto, e il passaggio al turno successivo, nella sfida a distanza con il Tesino, che ha posticipato al 6 gennaio il match che la vedrà opposta (in trasferta) al Napoli Club Bolzano.
Passando al girone D, la vittoria conseguita martedì sera in casa del già qualificato Aldeno ha riacceso le speranze dell’Alta Anaunia, che è in corsa per uno dei tre pass assegnati alle seconde classificate. A contenderlo ai nonesi è il Neugries B, che approderebbe ai quarti in caso di successo nel posticipo di lunedì 22 dicembre contro il Bressanone, fanalino di coda del raggruppamento.
Tutto già deciso, infine, nel girone E, l’unico a tre squadre: domani l’Avio, destinato all’eliminazione al pari dello Judicaria, se la vedrà con l’Energy Rovereto, che potrà affrontare la sfida con la qualificazione in tasca.
PROGRAMMA ULTIMA GIORNATA PRIMA FASE
Girone A
LIZZANA – BRENTONICO 2-2 (giocata mercoledì 17 dicembre)
CEMBRA – FEBBRE GIALLA (venerdì 19 dicembre a Cembra, ore 21)
Classifica: Brentonico p. 16, Lizzana 11, Cembra 2, Febbre Gialla 1.
Girone B
GARGAZZONE – ALPE CIMBRA (venerdì 19 dicembre a Merano via Wolf, ore 21.30)
Classifica: Alpe Cimbra p. 15, Real Bubi Merano B 8, Ortigaralefre 7, Gargazzone 1.
Girone C
NAPOLI CLUB BOLZANO – TESINO (martedì 6 gennaio 2025 a Bolzano Palasport, ore 12.30)
OLTRISARCO – ALTAVALSUGANA (venerdì 19 dicembre a Bolzano via Roen, ore 21)
Classifica: Altavalsugana p. 15, Oltrisarco Juventus Club e Tesino p. 6, Napoli Club Bolzano 3.
Girone D
ALDENO – ALTA ANAUNIA 2-4 (giocata martedì 16 dicembre)
NEUGRIES B – BRESSANONE (lunedì 22 dicembre a Bolzano Valier, ore 21)
Classifica: Aldeno p. 12, Alta Anaunia 9, Neugries B* 7, Bressanone* 4 (*una partita in meno).
Girone E
AVIO – ENERGY ROVERETO (venerdì 19 dicembre ad Avio, ore 21)
Riposa: JUDICARIA
Classifica: Energy Rovereto p. 7, Judicaria 5, Avio 1.