calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie A2 Élite

L’Olympia maltratta la capolista e si fa il regalo di Natale

Terza vittoria nelle ultime quattro partite per l’Olympia Rovereto, che infligge una pesante punizione alla capolista Futsal Cesena e si fa un ricco regalo di Natale, conquistando tre punti d’oro per la propria classifica.

Fusari e compagni archiviano la pratica già nel primo tempo, sciolti ed efficaci nella manovra, abili a mettere a nudo i punti deboli dell’avversaria e a colpire quando si presenta l’occasione. Sugli scudi Silon e il diciannovenne Amin Moufakir, entrambi autori di una doppietta nella prima frazione di gioco, chiusa avanti di cinque reti (5-0), grazie anche alla prima marcatura in serie A2 élite di Lorenzo Festini. Il classe 2007 lagarino ricorderà a lungo la esaltante giornata vissuta davanti al proprio pubblico, che non manca di tributargli il meritato applauso. Nella ripresa c’è la gioia del primo gol anche per l’altro under 19 Manuel Peluso, che sigla il momentaneo 6-0, a precedere il gol della bandiera del Futsal Cesena, messo a segno dall’ex di turno Hachimi.

Cronaca di un trionfo

La prima della classe, fino ad oggi bestia nera dell’Olympia, soffre la pressione dei locali, che partono subito aggressivi e riescono a sfatare il tabù. Il match si sblocca al 3’09”, quando i romagnoli perdono palla in seguito a un corner a loro favore: Rafinha orchestra la ripartenza, finalizzata da Silon.
A incanalare definitivamente la partita sui binari desiderati è la doppietta siglata da Amin Moufakir, a segno due volte nel giro di 28”: al minuto 11’13” Onzaca recupera palla e serve sulla corsa il compagno di squadra, che supera Montalti con un tiro di precisione.
Poco dopo, il già citato Amin Moufakir fa tutto da solo, sradicando la sfera dai piedi a un avversario a metà campo e poi lasciando partire una staffilata che termine la propria corsa nel “sette”: 3-0.
Al 14’18” c’è gloria anche per Lorenzo Festini, che trova la via del gol con un diagonale vincente da posizione defilata (con deviazione di Pieri), a precedere il 5-0 siglato da Silon (doppietta) direttamente da calcio piazzato. La conclusione è centrale, ma buca la barriera e sorprende il portiere della formazione ospite, tutt'altro che esente da colpe.
Nella ripresa Silon prima e Fusari poi vengono fermati dal palo, mentre il giovane Peluso ingrana la sesta per l’Olympia, regalandosi la gioia del primo gol in A2 élite. Nel finale l’ex Hachimi realizza la rete del definitivo 6-1: a fare festa, con pieno merito, sono i padroni di casa, che salgono a quota 16 punti in classifica. Per la squadra di mister Sapinho sarà un sereno Natale.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Il tabellino

OLYMPIA ROVERETO – FUTSAL CESENA 6-1
RETI: 3’09” pt e 15’36” st Silon (O), 11’13” pt e 11’31” pt Moufakir A. (O), 14’48” pt Festini (O), 13'01" st Peluso (O), 18'27" Hachimi (FC)
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Cristel, Rafinha, Moufakir A., Bazzanella, Festini, Fusari, Moufakir H., Onzaca, Silon, Peluso. All. Sapinho
FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Dentini, Hachimi, Traversari, Zandoli, Lombardi, Cimatti, Cimino, Nunzi, Barberini, Pazzini. All. Osimani
ARBITRI: Filannino di Jesi e Filippi di Bergamo
CRONO: Saggese di Rovereto

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,492 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video