calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Mehmedi squalificato per 4 anni e mezzo, Gostivar multata

Quattro anni e mezzo di squalifica a Shkelzen Mehmedi, quattro giornate al suo compagno di squadra Nedim Aruni, 0-6 a tavolino e 300 euro di multa alla loro squadra, il Gostivar.

Visto quanto accaduto in campo martedì 20 gennaio a Cembra, in occasione del recupero della tredicesima giornata del campionato di serie C1 tra Gostivar e Futsal Fiemme, ci si attendeva una pesante sanzione nei confronti della squadra con base in Val di Cembra. Sanzione che è stata messa nero su bianco oggi dal giudice sportivo nel comunicato ufficiale. La partita, va ricordato, fu interrotta a 10 minuti dalla fine a causa dei gravi episodi verificatisi in campo.
Il giocatore del Gostivar Shkelzen Mehmedi dovrà stare lontano dai campi di gioco per quattro anni e mezzo, reo – stando quanto messo agli atti dal giudice in base al rapporto arbitrale di «gravissimi episodi di condotta violenta, intimidatoria e aggressiva nei confronti dell’arbitro».
«Dagli atti ufficiali – si legge nel comunicato - emerge che il calciatore Mehmedi Shkelzen, dopo reiterate proteste e gravi offese, si dirigeva con fare minaccioso verso l’arbitro n. 2, tentando dapprima di colpirlo con un pugno/manata e, successivamente, afferrandolo con violenza tra il bicipite e la piega interna del gomito sinistro e stringendo con notevole forza, così da provocare evidenti segni delle dita, un ematoma e graffi, come puntualmente descritto nel referto arbitrale e confermato dal referto medico».
Da qui la pesante sanzione. «Il medesimo calciatore – precisa ancora il giudice sportivo nel comunicato ufficiale - proferiva reiterate e gravi minacce, anche dopo la sospensione della gara e in prossimità degli spogliatoi; a seguito dell’aggressione subita, l’arbitro n. 2 riportava lesioni personali giudicate guaribili in giorni 7 da struttura sanitaria pubblica, come da documentazione sanitaria agli atti, nonché un grave stato di shock emotivo, dichiarando di non essere più nelle condizioni psicologiche idonee a proseguire la direzione dell’incontro».
Quattro giornate di qualifica, invece, per l’altro giocatore del Gostivar Nedim Aruni che, come riportato dal comunicato del giudice sportivo, «dopo la sospensione della gara, rivolgeva all’arbitro n. 2 gravissimi insulti».
«La terna arbitrale, valutata la gravità complessiva degli episodi, il concreto pericolo per la propria incolumità fisica e psicologica e il clima di forte tensione creatosi – si legge ancora nel comunicato -, riteneva impossibile la prosecuzione della gara, decidendo pertanto di sospenderla definitivamente; risulta infine che alcuni calciatori e i dirigenti della Fc Gostivar tentavano di contenere l’aggressione e di allontanare il calciatore responsabile, assumendo un comportamento volto a placare le tensioni».
Il giudice ha altresì determinato la sconfitta a tavolino (0-6) per il Gostivar (al momento dell’interruzione si era sul 3-1 in favore del Futsal Fiemme). Non ultimo, il club è stato sanzionato anche con un’ammenda di 300 euro.

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO

LA NUOVA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE C1

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video