calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Al Verona calcio a 5 il primo Memorial Giuseppe Caracristi

Un futsal di qualità, una buona partecipazione di pubblico ed un gran caldo sono stati il menù della prima edizione del Memorial Giuseppe Caracristi andato in scena questo pomeriggio a Besenello per organizzazione dell'Hdi Assicurazioni Trento.
Ha vinto la formazione più quotata, quella del Verona calcio a cinque, che ha fatto il pieno di vittorie con tre in altrettanti partite, giocate sulla lunghezza di 30' ciascuna. Alle spalle del team di Langé si sono classificate nell'ordine il Carré Futsal Chiuppano, il Mir Montecchio e la nostra formazione.
Nella prima sfida il Verona ha superato l'Hdi Assicurazioni con tre reti. La prima in avvia con un contropiede finalizzato da Pedrinho Gomez Nieto. Lo stesso giocatore raddoppiava all'11' e proprio allo scadere era Anzolin Boeria a chiudere il conto. Derby vicentino come secondo incontro molto appassionante con il Carré Chiuppano prima avanti di due gol, firmati da Ribeiro e Pereira, poi pareggio del Mir Montecchio con Pozza e Zeliko. ma subito Carré Chiuppano che torna avanti grazie ancora a Pereira. Terza sfida con l'Hdi di nuovo in campo contro il Carré Chiuppano e vicentini subito in rete con Ribiero che in quattro minuti firma una doppietta. La formazione di Renier prova la rimonta, ma Jozic fa buona guardia fino al rigore di Straliote. Ci pensa però ancora Ribeiro a chiudere i conti con una preciso diagonale. Partenza in salita per il Verona nel quarto incontro dove il Mir Montecchio va in vantaggio al 18' con Pozza. La formazione scaligera non si scompone: Anzolin Boeria firma il pari e poco dopo Otero centra il definitivo sorpasso.
Fra Hdi Assicurazioni e Mir Montecchio gara che vale il terzo posto ad una settimana di distanza dal torneo di Arzignano. Gara equilibrata con l'Hdi che colpisce l'incrocio dei pali con Hamzallari e poi non torva il vantaggio con Giovanelli. Il contropiede del Montecchio è invece letale dopo un tiro respinto da Cappellazzo in uscita, la palla va sui piedi di Ruzza che spedisce malauguratamente nella propria porta. Finale con le squadre stanche e con il Mir che trova però altre due reti: prima con Mazmar e poi con Freires. Ruzza sigla la rete della bandiera e pareggia i conti in proprio, ma non quelli della sua formazione.
Decisivo quindi il match fra Verona e Carré Chiuppano con i gialloblù avvantaggiati anche da un possibile pareggio per la differenza reti. Parte bene il Carrè Chiuppano che dopo due minuti segna con il solito Ribeiro. Il Verona non molla e Pedrinho Gomez Nieto in due minuti ribalta il risultato dfra il 6' e l'8' minuto. Al 16' Anzolin Boeria manda sul 3-1 il Verona, ma Martin rimette in scia i vicentini al 20'. I conti li chiude ancora Pedrinho Gomez Nieto con un gran tiro da fuori.
Una ricca premiazione ha chiuso un lungo pomeriggio dove un dirigente sportivo fra i più poliedrici esistiti è stato sicuramente onorato con fair-play e buone giocate.
Questi i premiati oltre alle quattro formazioni.
Premio capocannoniere. Pedrinho Gomez Nieto (Verona C5) con 5 gol
Premio miglior giocatore: Lorenzo Jacobo Pereira (Carré Chiuppano)
Premio miglior portiere: Dalibor Jozic (Carré Chiuppano)
Premio giocatore più giovane: Aleksander Hamzallari (Hdi Assicurazioni)
Premio disciplina: Mir Montecchio
Premio allenatore vincente: Marco Rigo Langé (Verona C5).
Prima del torneo è andata in scena anche un'amichevole di calcio a cinque femminile fra Cavedine Lasino e Comano Fiavé, vinta dalle prima formazione per 1-0 con rete di Barbara Chesani.

La società Hdi Assicurazioni ringrazia per la collaborazione: Comune di Besenello, Polisportiva Besenello, Figc C.R. Trentino Alto Adige e C.P.A. Trento, Assessore al Turismo, Agricoltura e Promozione Tiziano Mellarini, Sindaco di Trento Alessandro Andreatta, Assessore al decentramento Comune di Trento Renato Tomasi, Abaco Motori Concessionaria Subaru, Itas Assicurazioni e Maurizio dell'Eismann e soprattutto Luciano Alimonta dell'Acsi regionale che ha offerto il trofeo.
Alla premiazione hanno partecipato il sindaco di Besenello Christian Comperini, il presidente della Polisportiva Besenello Carlo Postinghel. Marco Rinaldi e Vincenzo Stefenelli della Figc,
Massimo Prighel dell'Abacomotori, Luigi Lunardelli (ex arbitro di serie C), la signora Annamaria Cerra vedova di Giuseppe Caracristi e il piccolo Giacomo pronipote dello stesso Giuseppe.

GRAZIE A TUTTI ED APPUNTAMENTO AL 2012!

La formazione del Verona calcio a cinque col trofeo
La formazione del Verona calcio a cinque col trofeo

Aleksander Hamzallari giocatore più giovane impiegato
Aleksander Hamzallari giocatore più giovane impiegato

Lorenzo Jacobo Pereira del Carré Chiuppano, miglior giocatore del torneo
Lorenzo Jacobo Pereira del Carré Chiuppano, miglior giocatore del torneo

Le foto sono di Natascia Graziola

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video