Grande spettacolo al 2° Memorial Giuseppe Caracristi
Grande spettacolo al palazzetto lagarino di Besenello con la disputa del secondo memorial Giuseppe Caracristi dove hanno partecipato le formazioni di serie B e under 21 di Atletico ArzignanoCornedo e i padroni di casa dell'Hdi Assicurazioni. Due bella gare, molto equilibrate e con una vittoria a testa per le due società anche se il trofeo finale è andato al sodalizio vicentino in virtù della vittoria ai tempi regolamentari della prima squadra, mentre il team trentino ha prevalso ai rigori sui pari età avversari. Proprio la gara Under 21 ha aperto le danze in una sfida molto gradevole dove sono mancati solo i gol. Buone giocate e trame in via di perfezionamento (entrambe le squadre sono all'avvio dell'attività stagionale) hanno caratterizzato l'incontro dove sono stati soprattutto i portieri ad avere la meglio sugli attaccanti avversari.Qualche occasione in pià per l'Hdi nel primo tempo,. fra cui un palo di Qela con un colpo di testa da pochi passi e occasioni su ambo i fronti nella ripresa con la curiosità per Sbicego, capitano vicentino, che prima ha colpito il palo della propria porta e qualche secondo dopo ha fatto il bis in quella avversaria. Alla fine hanno deciso i rigori con il portiere trentino Fabio Degasperi protagonista con due tiri neutralizzati agli avversari. Nella sfida fra le formazioni maggiori gara a ritmi già alti nonostante entrambe le squadre siano ancora in fase di preparazione. Vantaggio dell'Hdi con Frizzero dopo cinque minuti con un gran tiro da fuori area e immediato pareggio del «cobra» Amoroso con un diagonale da sinistra. L'Hdi riallunga con un altro gol di Frizzero dopo scambio con Ragno e con una punizione di Ortega. Poi lo stesso Frizzero e Straliote si «mangiano» la possibilità d'incrementare il vantaggio. Nel finale torna sotto la formazione di D'Alessandro che dopo alcuni tiri ben respinti da Micheletti e una traversa di Buggiano accorciano le distanze con Antonelli su azione nata da rimessa laterale a pochi secondi dalla sirena. L'avvio di ripresa diventa letale per gli uomini di Renier che nel giro di un minuto viene sorpassata da due gol di potenza e precisione firmati dal solito Amoroso (il primo dopo un gioco di prestigio di Ranieri) che evidentemente non ha dimenticato il parquet di Besenello dove giocava ai tempi del Povoli. L'Hdi cerca di pareggiare ma sfiora il gol con Straliote e Matteotti. A poco meno di tre minuti dalla fine Amoroso sigilla la sfida col poker personale mettendo in rete da pochi passi un pallone arrivato dalla destra.
HDI ASS.NI U21 - ATL. ARZIGNANOCORNEDO U21 3-1 D.C.R.(0-0)
HDI ASSICURAZIONI: F. Degasperi, A. Degasperi, Magelli, Losapio, Bottero, Dicicco, Frizzera, Qela, Krasniqi. All. Depaoli.
ATLETICO ARZIGNANOCORNEDO: Cracco, Sbicego, Beretta, Van der Haegen, Albani, Brunello, Sassaro, Gonzato, Ferrigato, Salmaso, Pieropan, Soga, Cappellazzo. All. Benato.
ARBITRI: Cirillo di Rovereto e Rossi di Trento
RIGORI: Sassaro (A) rete, Qela (H) rete, Gonzato (A) traversa, Dicicco (H) palo, Sbicego (A) parato, Magelli (H) rete, Ferrigato (A) parato, Frizzera (H) rete.
HDI ASSICURAZIONI - ATLETICO ARZIGNANOCORNEDO 3-5
RETI: 5'11" pt e 7' 16" pt Frizzero (H), 5' 27" pt, 21" st , 57" st e 17'53" st Amoroso (A), 10'33" Ortega (H), 19' 34" pt Antonelli (A).
HDI ASSICURAZIONI: Micheletti, Matteotti, Ortega, Frisenna, Giovanelli, Bazzanella, Fratacci, Straliote, Frizzero, Ragno, Scalet, Degasperi. All. Renier.
ATLETICO ARZIGNANOCORNEDO: Villano, Bruttomesso, Buggiano, Zarantonello, Ranieri, Iglesias, Antonelli, Amoroso, Mecenero, Voga, Sartori, Tonello, Castronovi, Daguerre, Gonzato. All. D'Alessandro.
ARBITRI: Malfer e Cirillo di Rovereto. CRONO: Rossi di Trento.
NOTE: ammonito Voga (A) per gioco falloso.