Spes prima dea est
La Spes Arena (ovvero l'arena della speranza) regala il secondo successo stagionale alla Tridentina che allunga il passo proprio sui padroni di casa della Dolomitica e sorpassa in classifica il Toniolo Milano, raggiungendo per la prima volta in stagione la terzultima posizione.
Non è stato facile però venire a capo di una Dolomitica che, nel primo tempo, si è ben difesa e ha punzecchiato più di una volta in contropiede la porta trentina. Micheletti però è sempre stato pronto alla risposta anche se Manuel Sitran dopo aver fallito una ghiotta occasione, ha messo a segno il vantaggio veneto finalizzando da pochi passi un assist dello sgusciante Marco Savi. Tridentina un po' abulica che ha fatto fatica a trovar spazi nella difesa bellunese andando più volte a cozzarci contro.
Nella ripresa è stato Fusari a raggiungere il pari con una superba conclusione dalla sinistra che ha colpito il palo interno e si è insaccata alle spalle del bravo Zampieri. La gara si è fatta più accesa e viva con azioni pericolose da una parte e dall'altra con errori sottoporta e portieri reattivi alle conclusioni avversarie, da segnalare anche un palo di Mikko Kytölä. Raggiunto il bonus dei falli avversari la Tridentina ha piazzato il sorpasso al 14' con la rete dai dieci metri di Ortega. Ultimi minuti palpitanti con il Belluno a provare anche col portiere di movimento. Mikko Kytölä firma il terzo gol su assist di Montagna dalla sinistra ed Ortega chiude il conto direttamente dalla propria metà campo con la porta avversaria sguarnita. Sabato prossima trasferta a Reggio Emilia.
DOLOMITICA BELLUNI-TRIDENTINA 1-4
RETI: 17'34" pt Man.Sitran (D); 5'12" st Fusari (T), 13'24" st e 19'18" st Ortega (T), 18'36" st M. Kytölä (T).
DOLOMITICA BELLUNO: Zampieri, De Biaso, M. Savi, Man. Sitran, G. Savi, Reolon, Nessenzia, Dal Farra, Mussato, Mar. Sitran, Orsi, Parente. All. Puppato (Bortolini squalificato).
TRIDENTINA: Micheletti, Perricelli, Paixao, De Andrade, Montagna, J. Kytölä, Fusari, Straliote, M. Kytölä, Ortega, Bazzanella, Krasniqi. All. Caracristi (Renier squalificato).
ARBITRI: Ferrari (Legnano), Alessi (Taurianova) CRONO: Carbone (Mestre).
NOTE: spettatori 400 circa; ammoniti Paixao e Ortega (T), M. Savi e Mar. Sitran (D). Falli D pt 5, st 8; T pt 4 st 4. Tiri liberi T st 1/3.