calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Niente remuntada Trilacum, game over!

Nessun colpo di scena in terra veneta. La squadra padovana della Rambla, forte del vantaggio di due reti sviluppano nel match dell'andata, ha mantenuto le distanze vincendo anche la seconda decisiva sfida contro le ragazze di mister Vialo.
Al PalaCertosa si sono sfidate due squadre agguerrite, decise e determinate nel cercare il proseguo nella corsa alla serie A.
La squadra di Matarrelli parte subito con il piede sull’acceleratore, assolutamente non sazio del vantaggio in terra trentina, potrebbe infatti impostare una partita di attesa, ma la volontà di mettere la parola fine sul discorso qualificazione è forte. La stessa volontà è stata trasmessa alle sue ragazze, ma di fronte c’è Cretti sempre tra pali (come nella partita di Terlago) e soprattutto grazie a una organizzazione difensiva di livello assoluto.
Nonostante il fortino trentino, c'è spazio anche per delle proiezioni offensive veramente pericolose, infatti Cornella e Bertolini mettono alla prova le grandi doti difensive delle bluamaranto.
La buona volontà trentina non viene premiata con la rete, che viene invece siglata invece dalla Rambla a segno con Gaigher che chiude un bel uno-due con un bellissimo destro che bacia il palo prima di depositarsi in rete.
Gol che ha l’effetto “nitro” per le padovane, al minuto ventisette infatti Ghigliordini pesca il jolly con una conclusione al volo strappapplausi, battendo una incolpevole Cretti.
Chiuso il primo tempo sotto di due reti la Trilacum, con una reazione di orgoglio, prima accorcia le distanze, con Bertolini, scaltra a battere sotto le gambe Mohamed con un tocco preciso.
La Trilacum, con la squadra di casa nel primo tempo, spinta sulle ali dell'entusiasmo pareggia con Cornella, a segno con una esecuzione perfetta, pregevolmente servita da Cretti, ora giocatrice di movimento.
Dopo una ghiotta occasione per Fietta, che di fatto avrebbe quasi riaperto il discorso qualificazione, è la Rambla a mettere il sigillo finale sempre con la Ghigliordini, lesta nel battere la difesa avversaria in fase di disimpegno.
Si chiudono quindi i giochi per Brighenti e compagne, con risultato ancora negativo ma registriamo una uscita a testa altissima per aver dimostrato di aver giocato al massimo delle proprie possibilità nonostante le diverse defezioni e contro un avversario di grande livello.
Ora la Rambla se la vedrà al secondo turno dei playoff contro la seconda classificata del reali angolare Lombardia-Piemonte-Sardegna.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,796 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video