calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Cornella cinquina, Trilacum regina

Nel segno di Serena Cornella, la Trilacum vince l'ennesima fase regionale della Coppa Italia, superando nella finale una Latemar che per più di un tempo ha tenuto comunque testa alle blasonate avversarie. La compagine di Montagni ha avuto nella sua bomber Serena Cornella l'artefice del successo finale con una cinquina da annoverare nelle sue migliori performance da sempre legate a numerose marcature. L'avvio della sfida decisiva, giocata al Palasport di S.Michele all'Adige, ha avuto però i colori della formazione fiemmese che già al 4' si è portata in vantaggio con De Paul dopo un triangolo con Pawlowsky. La reazione della Trilacum non è stata semplice arrivando al pari con Leonardi solo verso il quarto d'ora. La Latemar è andata vicina due volte al nuovo vantaggio, ma al 22' ha subito il sorpasso con la prima realizzazione di Cornella. Finale palpitante con pari di Pawlowsky e poi nuovo guizzo di Cornella nel periodo di recupero. In avvio di ripresa la compagine di Gaspari cerca il pari, ma poi cresce la Trilacum che in meno di cinque minuti sigilla la gara ancora con due gol di Cornella, di cui un molto bello in corsa su azione d'angolo. Vanzo prova a riaprire la partita al 18', ma prima Vialo e poi ancora la solita Cornella chiudono la contesa con un divario forse pesante ma che conferma il dominio di questo gruppo ormai da una decina d'anni e che in questa stagione può anche contare su alcuni innesti che serviranno fra poco come ricambi generazionali. Ora la Trilacum attende di sapere chi affronterà nella fase finale.

TRILACUM-LATEMAR 7-3
RETI: 3' pt De Paul (L), 14' pt Leonardi (T), 21' pt, 31' pt, 9' st. 14' st e 29' st Cornella (T), 30' pt Pawlowsky (L), 18' st Vanzo (L), 23' st Vialo (T).
TRILACUM: Cretti, Ariu, Rigatti, Pisoni, Brighenti, Fietta, Bertolini, Leonardi, Stenico, Lazzeri, Vialo. Cornella. All. Montagni.
LATEMAR: Zorzi, Rizzi, Monsorno, Defrancesco, Zulian, Giacomelli, Vanzo, Rasom. Pawlowsky, De Paul, Mattioli, Ninz. All. Gaspari.
ARBITRI: Plotegher e Chini di Trento.
NOTE: circa 70 spettatori, ammonita Cornella (T).

La Trilacum vincitrice della fase regionale di Coppa Italia femminile
La Trilacum vincitrice della fase regionale di Coppa Italia femminile

La Latemar finalista della fase regionale di Coppa Italia femminile
La Latemar finalista della fase regionale di Coppa Italia femminile

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video