calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Valsugana e Tridentina al «match-ball»

Il girone A al giro di boa: con l'United C8 fermo al turno di riposo la Tridentina cerca il sorpasso contro il San Rocco. Val di Gresta si gioca il terzo posto con il Calcio Bleggio mentre l'Altipiani ospita il Lizzana. Match-clou del girone B tra Valsugana e Levico mentre il Cus chiama in casa l'Oltrefersina. La bagarre del girone C vede la capolista Trilacum contro i Solteri, i Toros Locos in casa del Fraveggio e l'Aldeno alla sfida casalinga contro l'Altopiano Paganella.
Per il girone A la prima partita dell’anno coincide con l’ultima partita del girone d’andata. Complice il turno di riposo dello United C8, la Tridentina ha in mano il match-ball per il titolo di «campione d’inverno», in mezzo troviamo però il San Rocco in cerca di punti per la zona playoff. Da derby a derby, troviamo il San Giuseppe ospitare la Sacra Famiglie e nel vicino palazzetto di Rovereto l’Aquila Rovereto ospita il Team Roncone. Tornando nelle zone alte di classifica c’è il palio anche il ruolo della prima inseguitrice con il Val di Gresta in scena a Ronzo Chienis contro il Calcio Bleggio. Anche l’Altipiani Calcio è a caccia del terzo posto della classe, giocandosi le proprie possibilità in casa contro il Lizzana. Sempre per la zona calda di classifica il Lagarina contro l’Athletic cerca di prendersi i tre punti per rilanciarsi e sfruttare i tanti scontri diretti presenti in giornata. Chiude la sfida di centro classifica tra Carisolo e Ledrense.
Anche il girone B apre con una grande partita in programma, lo scontro al vertice tra Valsugana e Levico Terme con i primi alla ricerca della vittoria che varrebbe la matematica certezza di aver guadagnato il titolo di campione d’inverno e soprattutto la sicurezza di lasciare la diretta concorrente alla promozione ben distanziata, d’altro canto il Levico di Selmani cercherà di riprendere il nuovo anno accorciando le distanze dai capo classifica ora distanti cinque lunghezze. Osserva molto interessato anche il Cus Trento di mister Piazza, anch'esso appaiato al secondo posto, in scena al Sanbapolis di Trento contro l’Oltrefersina. Nel capoluogo anche la partita del Calisio, contro un Bellesini partito decisamente bene in questa stagione per poi trovare un periodo di appannamento, che vuole lasciare nell'anno appena concluso. Da Trento si torna nel cuore della Valsugana, con il Borgo ospitare il Cembra e nella lontana Priemiero la squadra di casa ospita il Telve. Da notare anche il derby di Sant’Orsola tra Pinè e Bersntol, con le squadre certamente desiderose di strappare ai rivali i tre punti. Chiude il programma la DX Generation che vede ospitare in casa il Tesino.
Decisamente più delicata la situazione del girone C con la capolista Trilacum in scena a Gardolo contro i Solteri nell'incontro di cartello della giornata, la squadra di Cimadom cerca di ricominciare il 2016 nella migliore maniera, data la spietata concorrenza fornita dal Toros Locos, in scena a Fraveggio contro Ricci e compagni, rilanciati dalle quattro vittorie consecutive. Anche l’Aldeno cerca la vittoria e l’aggancio al vertice sfidando in casa l’Altopiano Paganella. Chiude la zona playoff di classifica il Cles in scena a Sopramonte con la Virtus Trento, squadra dalle indubbie qualità che cerca di rilanciarsi dopo un periodo altalenante. In rampa di lancio anche la Terza Sponda protagonista in casa di un incontro contro l’ultima della classe, il Piedicastello di Bettinazzi. Complice il rinvio della partita tra Centro Life e TNT la giornata si chiude con il derby cittadino tra Ravinense e Legion of Doom.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video