calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Levico e Trilacum lanciate verso il giro di boa

Girone A con le prime in trasferta, United ad Avio mentre la Tridentina a Roncone, il girone B con il Levico alla trasferta di Borgo e lo scontro diretto tra Cus e Valsugana eleggerà la inseguitrice numero uno. Nel C il Trilacum deve superare la trasferta di Rumo contro la Terza Sponda per laurearsi campione d’inverno.
La giornata di futsal nostrano apre con il girone A, chiamando le prime due della classe a due trasferte tignose, per l’United C8 è alle prese con la visita al palazzetto di Avio per la partita contro i locali Athletic Avio, squadra come detto ostica da affrontare mentre la Tridentina, andrà proprio in casa della prima della classe, per affrontare però il Team Roncone. Con le prime in trasferta il gioco delle coppie prosegue con la terza e la quarta forza del campionato in scena nei due anticipi di giornata, con il Calcio Bleggio vittorioso nel turno casalingo contro il San Giuseppe (su tutti da segnalare la tripletta di Serafini e la doppietta di Berasi) e il Val di Gresta bloccato sul pari da una buona Ledrense. Tornando al turno odierno il Lagarina avrà il suo da fare per confermare l’ottimo andamento dato che di fronte si troverà il San Rocco, reduce da tre vittorie consecutive. Lunga la trasferta invece per le Aquile di Rovereto, in quel di Carisolo e chiudiamo con l’ennesimo derby di Rovereto tra Sacra Famiglia e Lizzana.
Come abbiamo visto la settimana scorsa è stata una giornata di avvicendamento in testa, con il Levico che ora guarda tutti dall’alto, e dovrà quindi prestare molta attenzione al match odierno contro il Borgo per strappare i tre punti e guadagnarsi il titolo di «campione d’inverno» e cercare addirittura l’allungo sulle avversarie dato che le altri due contendenti del raggruppamento, Cus e Valsugana di dovranno affrontare a Trento in uno scontro diretto davvero interessante. Ghiotta l’occasione anche per le altre inseguitrici, su tutte il camaleontico Pinè alle prese con una gara interna sulla carta abbordabile, contro l’Oltrefersina. Dopo un inizio per niente facile anche il Tesino ha trovato la quadratura e reduce da sette risultati utili consecutivi ospita il Primiero, mentre a Trento, al «Navarini» Il Calisio di Paolazzi chiama il Cembra82. A Levico invece vediamo affrontarsi due squadre che cercano punti per risollevare le proprie sorti: DX Generation e Bellesini. Chiudiamo con la partita di Borgo Valsugana tra Telve e Bersntol.
Anche il girone C è a sessanta minuti dal primo verdetto di stagione con la capolista Trilacum chiamata alla difficile trasferta a Rumo contro la Terza Sponda sicuramente desiderosa di strappare punti alla prima della classe e rilanciarsi in ottica playoff. A un sospiro troviamo l’Aldeno che si gioca le proprie carte in casa, contro il Centro Life. Nonostante il mezzo passo falso di sette giorni fa e sempre a portata di tiro troviamo i Toros Locos in trasferta al palazzetto di Gardolo contro i Solteri. Appostata alle spalle del podio e con una partita in meno il Cles si gioca il derby contro la TNT a Cavareno e chiudiamo con la zona calda a Vezzano, palazzetto in cui il Fraveggio cerca la vittoria contro la Ravinense. Scontro diretto e derby cittadino invece in quel di Sopramonte con la Virtus Trento opposta alla Legion of Doom. Chiude la giornata il classico scontro per evitare la «maglia nera» del girone tra Altopiano Paganella e Piedicastello con i primi leggermente favoriti visto il turno casalingo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,311 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video