calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Fattore «derby» nel girone B

Il girone A apre con il Derby di Roncone tra il C8 e il Team mentre la Tridentina è alle prese con la delicata trasferta contro il Val di Gresta. Girone B in cui il comune denominatore è il derby, infatti Cus, Levico e Valsugana sono chiamati alla sfida interna. Sono invece previsti mari calmi nel girone C con Trilacum, Toros Locos e Fraveggio alle prese con le ultime della classe, mentre l’Aldeno è chiamato in città per la sfida contro la Legion of Doom.
Apriamo con il girone A con il derby di Roncone tra la capoclassifica United C8 e il Team Roncone, sulla carta agevole per Volpi e compagnia ma come spesso accade la «strapaesana» trova insidie dietro ogni angolo. D’altro canto anche per la Tridentina il turno non è certo agevole dato la trasferta in quel di Ronzo Chienis contro il Val di Gresta, squadra chiamata ai tre punti per avvicinare il Calcio Bleggio sconfitto in casa dall’Altipiani nel primo anticipo di giornata. Sconfitta interna anche per la Ledrense punita dal Lizzana che aggancia ora in classifica proprio i padroni di casa. Tornando al programma odierno il Lagarina è chiamato per confermare quanto di buono visto fino a ora, alla trasferta a Carisolo, contro una squadra notoriamente complicata da affrontare sul campo di casa. Alle spalle della zona playoff notiamo anche la sfida tra San Rocco e Athletic Avio mentre nel vicino palazzetto dello sport di Rovereto le Aquile di Rovereto sfideranno il San Giuseppe reduce dalla vittoria di sette giorni fa.
Il girone B è chiamato alla «costante derby» in questa quarta giornata, infatti tre delle quattro squadre al vertice si sfideranno in un incontro contro rivali cittadini, partendo dalla testa il Cus sfida il Calisio in crisi di risultati (sono quattro le sconfitte consecutive per la squadra di Paolazzi), mentre la coabitante in vetta, il Levico, avrà sicuramente il suo bel da fare per avere la meglio sui «cugini» della DX Generation. Come detto anche il Valsugana Scurelle è alle prese con un derby, contro il Telve mentre il Futsal Pinè vuole continuare la sua marcia contro il Borgo, al palazzetto. La sfida è aperta anche per il quinto posto con il Tesino in scena a Sant’Orsola contro la Bersntol e il Primiero anch’esso in trasferta, a Madrano contro l’Oltrefersina. Chiude il raggruppamento il Bellesini alla ricerca di continuità di risultati contro il Cembra82.
Il girone C cerca di delineare la propria fisionomia con la Trilacum sempre al comando e che nel turno odierno ospita l’Altopiano Paganella per la classica sfida testa-coda mentre i primi sfidanti, i Toros Locos, sono impegnati in casa contro il Piedicastello. Sfida interna anche per il Cles contro il Centro Life mentre l’Aldeno unica delle prime a giocare il proprio match in trasferta, è impegnato al PalaVela di Trento contro la Legion of Doom. Anche il Fraveggio cerca i tre punti sul campo di casa, contro la TNT Monte Peller (in settimana sconfitta a tavolino e penalizzata di un punto per la gara non giocata con la Ravinense). Alle spalle della zona playoff La Virtus Trento e i Solteri si sfidano per provare ad avvicinarsi alla stessa zona, ora piuttosto lontana.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,611 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video