calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

United C8 prova la fuga, big match nel girone C

Il girone A cerca una definizione con lo United C8 impegnato contro la Ledrense mentre il Calcio Bleggio ritorna alla vittoria nell’anticipo contro l’Athletic Avio. Girone B sempre più ingarbugliato, con le capolista alle prese con due trasferte impegnative. Match di cartello nel girone C tra Trilacum e Cles mentre il Toros Locos contro il Centro Life cerca l’aggancio.
La settima giornata di ritorno del girone A potrebbe essere il turno valido per un allungo virtuale, dato il riposo della seconda forza, la Tridentina. Ghiotta quindi l’occasione per lo United C8 di allungare le distanze, ma di fronte c’è una Ledrense in cerca del colpaccio per rilanciare le possibilità in chiave playoff. A inseguire il primato troviamo anche la coppia Lagarina-Calcio Bleggio, due compagini impegnate anche sul fronte Coppa Provincia (doppio sette a sette per le due squadre contro Trilacum e Fraveggio) con i primi impegnati sul campo di casa questa sera contro l’Aquila Rovereto mentre i secondi sono stati felicemente protagonisti dell’anticipo di giornata contro l’Athletic Avio, con uno spettacolare 10-6. Chiude la zona calda il Val di Gresta impegnato al «Baratieri» di Rovereto contro il San Giuseppe reduce da due vittorie consecutive, match seguito da un derby roveretano tra Sacra Famiglia e San Rocco. Chiudiamo il girone sempre a Rovereto, più precisamente al «Don Milani» con il Carisolo ospitato dalla squadra di casa, il Lizzana.
Giornata che potrebbe essere decisiva anche nel girone B con le due capolista impegnate in due trasferte complicate: il Levico di Falconeri è infatti impegnato sul difficilissimo campo del Primiero, in cerca di punti per ricucire la distanza con la vetta mentre il Cus Trento avrà il suo bel da fare per strappare un buon risultato contro il Telve, squadra ferita dalla sconfitta nel derby contro il Valsugana che a sua volta vorrebbe approfittare della situazione per riguadagnarsi la vetta, sul campo di Levico contro la DX Generation. Per chiudere il cerchio del poker al comando il Pinè dovrà aspettare per il suo turno, dato il rinvio della partita contro il Tesino a Pieve. Carca il ritorno alla vittoria anche il Calisio a secco da cinque turni, contro il Borgo mentre il Bellesini punta alla terza vittoria consecutiva in casa contro l’Oltrefersina. In chiusura troviamo lo scontro tra le due ultime della classe, Bersntol e Cembra82.
Nel girone C, dopo le fatica di Coppa, la capoclassifica Trilacum è chiamata ad un match davvero fondamentale, contro il Cles, squadra compatta e quadrata che si reca quindi a Terlago per il colpaccio che rappresenterebbe il punto esclamativo per la formazione nonesa. Ci spera soprattutto il Toros Locos impegnato nel non meno impegnativo incontro contro il Centro Life, team complicato da affrontare nel piccolo campo di Sopramonte. Con l’Aldeno chiamato ad un incontro meno impegnativo, sulla carta, contro la Ravinense la zona playoff di chiude con il Fraveggio che per confermare la settima vittoria consecutiva dovrà avere la meglio a Marcena di Rumo della Terza Sponda. Anche i Solteri cercano la continuità smarrita da tempo a Fai contro l’Altopiano Paganella mentre il Piedicastello impegnato nel derby cittadino contro la Legion of Doom cerca la via dei tre punti smarrita da tre settimane. A Cavareno si chiude il panorama di giornata con la Virtus impegnata con i locali TNT Monte Peller.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video