calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Archiviata la Pasqua, la D riprende la corsa

Nel girone A il timbro dell’United C8 marca il raggruppamento, la trasferta a Ronzo Chienis potrebbe avvicinare di un altro passo il discorso qualificazione, da osservare anche il match tra Tridentina e Lizzana. Nel B i quattro moschettieri del girone sono chiamati al turno casalingo da cui emerge l’insidia Bellesini per il Cus Trento. Anche il girone C non riserva particolati match tra le prime posizione, ma la partite tra Fraveggio e Centro Life e Solteri-Aldeno potrebbero riservare qualche colpo di scena.
Dopo la settimana di pausa riservata ai festeggiamenti della Pasqua, ritorna anche il futsal della nostra serie D, e nel girone A la capolista United C8 deve subito misurarsi con una trasferta insidiosa e sicuramente impegnativa, contro il Val di Gresta all’ultima chiamata per il treno playoff, infatti la con la sconfitta la squadra di Ronzo Chienis vedrebbe quasi irraggiungibile ogni discorso qualificazione dato il distacco dalle prime. Osserva interessato la Tridentina, in scena al «Baratieri» di Rovereto contro il Lizzana, partita preceduta nello stesso scenario da un altro incontro interessante, tra San Giuseppe e Lagarina. Con il Calcio Bleggio a riposo l’attenzione del girone si sposta sulle due altre quinte in classifica, il San Rocco impegnato a Roncone contro il Team, in una partita sulla carta abbordabile mentre incontro tutt’altro che rilassante è riservato all’Athletic Avio, chiamato alla trasferta contro il Carisolo. La giornata di ieri ha osservato inoltre il consueto anticipo che ha visto la Ledrense passare la mano alla Sacra Famiglia. Chiudendo con il programma odierno troviamo l’Aquila Rovereto ospitare l’Altipiani Calcio al palazzetto dello Sport.
Il solito rebus del girone B vede ora al comando la coppia Pinè e Valsugana con i primi impegnati in casa contro la DX Generation mentre Pelloso e compagni affrontano un match testa-coda contro la Bersntol. Alle spalle la bagarre prevede che il Cus, ferito dalla perdita della testa della classifica, affronta in casa il Bellesini. Turno casalingo anche per il Levico contro il Cembra 82. Fuori dal giro delle prime il Primiero affronta invece nella propria giornata il Borgo nel difficile campo di Borgo Valsugana. A Madrano troviamo il Tesino Lamon ospitato dall’Oltrefersina decisamente rivitalizzato in questo rigone di ritorno. La chiusura è riservata al posticipo previsto nella serata di lunedì 4 aprile tra Telve e Calisio.
Giornata di transizione nel girone C con le prime della classe chiamate in impegni non di cartello, ma contro squadre decisamente ostiche, né da esempio il Trilacum con la trasferta al «Navarini» contro la Ravinense. Anche la seconda forza del campionato, il Cles, è chiamato ad una sfida al PalaVela contro la Legion of Doom. Turno casalingo per il Fraveggio contro il Centro Life, team decisamente esperto e insidioso. A pari merito con «Pola» Ricci e compagni ci sono i Toros Locos, impegnati in casa a Marcena contro l’Altopiano Paganella. Alle spalle del podio troviamo l’Aldeno di Zanotti, in scena a Gardolo contro i Solteri. Sempre a Trento, più precisamente a Sopramonte derby cittadino tra la Virtus Trento e il Piedicastello e rimanendo in tema di derby quello noneso tra TNT Monte Peller e Terza Sponda chiude la giornata di futsal nostrana.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video