calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

United C8 e Trilacum, colpo decisivo?

Giornata delicatissima per i tre gironi, con lo scontro direttissimo tra United C8 e Tridentina mentre nel girone B il Pinè fa visita al Primiero mentre il Valsugana cerca di tenere la testa della classifica contro il Cembra. Nel girone C emerge il derby della Valle dei Laghi tra Trilacum e Fraveggio per la conferma ai vertici degli ospiti ma soprattutto per un incontro per il match-ball del campionato.
Giornata fondamentale nell'economia del girone A: lo scontro direttissimo tra lo United C8 e la Tridentina può valere una seria ipoteca in caso di vittoria del team di Menapace, già avanti in campionato mentre al contrario con una vittoria dei roveretani le cose si farebbero davvero emozionanti dato che la distanza sarebbe davvero minima, senza contare che la Tridentina ha ancora una partita in meno dei rivali. Alle spalle il Lagarina a riposo e in attesa di disputare la finale di Coppa Provincia in scena al Palazzetto di Rovereto martedì 12, il Bleggio gioca l’anticipo surclassando in maniera esagerata il Team Roncone con diciassette reti e si prende il vantaggio sulle quinte inseguitrici, l’Athletic Avio e il San Rocco in scena rispettivamente contro l’Aquila Rovereto e la Ledrense. Sempre a Rovereto il menù di giornata prevede anche, al «Baratieri» l’incontro tra Sacra Famiglia e Carisolo mentre nel vicino campo del «Don Milani» il Lizzana avrà di fronte il San Giuseppe per un classico tra i derby di Rovereto. La giornata si chiude con la partita di Folgaria tra Altipiani Calcio e Val di Gresta.
E’ importante anche la giornata per il girone B con la capolista Pinè in scena a Primiero per un match importante per la classifica, con gli ospiti, forti della loro entusiasmante striscia di successi consecutivi, chiamati ad una partita contro un avversario davvero impegnativo da affrontare in quel di Primiero. Anche il Valsugana, in vetta a parimerito con i pinaiteri, si gioca il turno in trasferta, contro il Cembra82. Lo scenario prosegue in trasferta anche per Levico e Cus Trento, con due sfide abbordabili contro Oltrefersina e Bersntol. Dopo la convincente vittoria di sette giorni fa anche il Bellesini cerca il rilancio contro il borgo mentre il Tesino chiama a Pieve il Telve per il berby mentre chiude uno scontro diretta tra due compagini partite sicuramente per fare un altro tipo di campionato: DX Generation e Calisio.
Nel girone C siamo a punto di non ritorno, infatti è previsto il derby della Valle dei Laghi tra Trilacum e Fraveggio con la squadra di Paolini, l’unica ad avere sconfitto la compagine di Ruggeri, chiamata ad una seconda impresa, disperata, per riaprire il campionato che con la vittoria dei padroni di casa, sarebbe virtualmente chiuso date le cinque lunghezze di distacco dalla seconda ed il calendario in discesa. Ovviamente il Cles seconda forza del campionato non ci sta e contro la Ravinense cerca la vittoria che mantenga accesa la speranza cosi come i Toros Locos che sempre in casa come i nonesi, punta ai tre punti contro la Legion of Doom. Cerca la vendetta sportiva invece l’Aldeno dopo una piccola serie di risultati negativi, quindi è ghiotta l’occasione contro il TNT Monte Peller per ritrovare la via della vittoria e blindare la propria candidatura, meritatissima, per i playoff. Zona che cerca di riagganciare però i Solteri in scena al PalaVela contro il Piedicastello così come la Virtus Trento nel secondo derby di giornata, contro il Centro Life. Chiudiamo il programma con la partita tra Altopiano Paganella e Terza Sponda con gli ospiti alla disperata ricerca del successo per inseguire la zona calda di classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,205 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video