calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Trilacum, la C2 è matura!

Con l’archiviazione del primo posto del girone A l’attenzione del gruppo è spostata alla zona playoff con la Tridentina che potrebbe chiudere i giochi contro il Sacra mentre Lagarina e Calcio Bleggio devono fare punti per tenere le proprie posizione. Decisamente più imprevedibile il girone B con la capolista Pinè in casa contro il Cembra mentre il Levico sfida a Trento il Cus per rimanere attaccato al treno-campionato. Nel girone C passa da Cavareno, con un risultato utile infatti il Trilacum staccherebbe il pass per la C2 mentre i Toros Locos sono impegnati con la Virtus Trento.
Come abbiamo visto sette giorni fa lo United C8 li è laureato campione e oggi termina il suo campionato (la prossima settimana osserverà il turno di riposo) con la passerella al «Don Milani» di Rovereto contro il Lizzana, mentre l’attenzione agonistica si posta al «Baratieri» con la Tridentina chiamata a giocarsi la certezza del secondo posto nel derby contro la Sacra Famiglia e lo stesso discorso vale anche per il Lagarina: con una vittoria nel match casalingo contro l’Altipiani blinderebbe il terzo posto con un occhio all'incontro di cui sopra. Nella bagarre troviamo anche il Calcio Bleggio impegnato nell'ostico match contro l’Aquila Rovereto. E’ ancora aperta la lotta per l’onorevole quinto posto con l’Athletic Avio che fa visita al San Giuseppe, sempre in trasferta troviamo il San Rocco in scena a Ronzo Chienis contro il Val di Gresta. Con la Ledrense a riposo chiudiamo il gruppo con il Team Roncone ospitato in quel di Carisolo.
Potrebbe essere la giornata dei festeggiamenti anche nel girone B con la capolista Pinè in scena nel campo di casa contro il Cembra82 mentre il Levico di Falconeri dovrà sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio sul Cus Trento e per mantenere accesa la speranza di raggiungere l’armata pinetana. Sono chiamati ad una partita di sicuro spettacolo anche i ragazzi del Valsugana, in scena nella «strapaesana» contro il Tesino Lamon. Per il quinto posto, valido solo per la statistica il Priemiero si deve giocare le proprie carte sulle rive del lago di Levico contro la DX Generation mentre il Borgo si è avvantaggiato vincendo l’anticipo contro l’Oltrefersina così come il Bellesini, corsaro in quel di Borgo contro il Telve. Nell'insolita cornice di Sopramonte sarà invece impegnato il Calisio contro il fanalino di coda Bersntol.
Un solo punto separa il Trilacum dalla vittoria del girone C, e per farlo dovrà sovrastare il TNT Monte Peller mantenendo un occhio puntato a Sopramonte, con i Toros Locos in scena contro la Virtus Trento squadra in forma che nel girone di ritorno ha viaggiato a ritmi da primi posti, ritmi che deve mantenere il Fraveggio chiamato alla sfida contro la Legion of Doom, data in un ottimo stato di forma. Sfida decisamente più abbordabile per l’Aldeno, in casa contro il Piedicastello. Chiude il tridente da playoff il Cles reduce da tre sconfitte consecutive viene ospitato dai Solteri a Gardolo. A centro classifica troviamo invece la Terza Sponda a Marcena di Rumo contro il Centro Life mentre chiudendo torniamo alla «Navarini» con la Ravinense che si trova di fronte l’Altopiano Paganella.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,358 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video