calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento forza 10 a Mezzolombardo, le big partono forte

Le big vincono e convincono. La prima giornata del campionato di serie C1, ripartito dopo l’interruzione forzata dello scorso anno, ha promosso a pieni voti le attese protagoniste Trento, Real Bubi Merano e Futsal Atesina, che hanno vinto i rispettivi incontri. Gli aquilotti sono ripartiti da dove avevano lasciato e hanno rifilato un pesante 10-2 in trasferta al Mezzolombardo, mentre i meranesi e la formazione di Laives hanno hanno avuto la meglio rispettivamente sul Mosaico e sull’Imperial Grumo.

Alessio Wegher, pivot del Trento
Alessio Wegher, pivot del Trento

Trento a valanga: brutto infortunio per Manuel Bazzanella

In Piana Rotaliana, nel match che ha visto opposti tanti ex compagni squadra, sono saliti in cattedra i pezzi da novanta del club gialloblù, che hanno furoreggiato nella terra che rievoca loro felici ricordi, su tutti la promozione in serie B conquistata nella stagione 2014/2015 con l’allora Mercatone Uno. Ad allenarlo, al tempo, era l’attuale mister del Mezzolombardo Luca Ghezzer.
A trascinare la squadra di mister Loss sono stati gli uomini di maggior talento ed esperienza, quali Andrea Scalet e Alessio Wegher (tripletta per entrambi) e Giuseppe Fratacci (doppietta). A completare l’opera ci hanno pensato Mattia Bommassar e Mirko Vivian, mentre le due reti della formazione di casa hanno portato la firma di Michele Corrà e Valerio Luchin. Da segnalare, purtroppo, il brutto infortunio accorso al giocatore del Mezzolombardo Manuel Bazzanella, che si è procurato la frattura di radio e ulna ed è stato operato nella scorsa notte. A lui gli auguri del caso per un pronto recupero.

RISULTATI E MARCATORI DELLA GIORNATA

Bene le altre big Real Bubi Merano e Futsal Atesina

Successo agevole anche per il Futsal Atesina, che non ha lasciato scampo all’Imperial Grumo, a segno con il solo Iannone. Sei le marcature della squadra di casa, a firma di Matthias Degasperi (doppietta), Manarin, Scarduelli, Thandoume e Fabio Vanin.
Più equilibrata, come da pronostico, la sfida che ha visto impegnati Real Bubi Merano e Mosaico. Il team di casa, nato quest’estate dalla fusione tra lo storico Bubi Merano (lo scorso anno in serie A2) e il Real Merano, si è imposto con il punteggio di 5-3. I locali hanno chiuso avanti 2-0 il primo tempo e si sono poi portati sul 4-1: a tenere vive le speranze del Mosaico ci ha pensato Pizzardi, che con una tripletta ha portato la contesa sul 4-3, prima della rete del definitivo 5-3 firmata da Divjacev (per il Real erano andati precedentemente in gol Hasa, Mair, Manzoni e Narda).

Sorridono anche Febbre Gialla e Pineta

Hanno aperto il torneo con una vittoria anche Febbre Gialla e Pineta: quest’ultimo ha superato in trasferta con un inequivocabile 7-1 il Bressanone (Alaimo), per effetto delle segnature di Morzenti (doppietta), Candioli, Mazzone, Nardelli, Nardon e Posa, mentre la Febbre Gialla ha trovato in Crepaldi (tripletta) il proprio trascinatore nel match contro lo Jugend Neugries, terminato sul punteggio di 6-4: di Tait (3) e Troiani i gol degli ospiti. Di De Sarro, Garbin e Lazzarini le altre tre reti della formazione di casa.

Terminano in parità gli altri due incontri di giornata

Sono finiti in parità gli altri due incontri in programma: il Levico Terme (doppia di Girardi, Biondo e Prati) è andato tre volte in vantaggio con il Futsal Fiemme (Laforgia e tripletta di Sonato), ma non è riuscito a operare l’allungo decisivo e nel finale ha raggiunto il pareggio in extremis (4-4), mentre la Gostivar (tris di Mustafa, Aruni e Ziberi) ha chiuso sul 5-5 con l’Alpe Cimbra (tripletta di Stefani e doppietta di Matteo Nicolussi Paolaz).
Non è sceso in campo il Calcio Bleggio, chiamato a osservare il turno di riposo imposto dal calendario (le formazioni iscritte alla massima serie regionale sono 15). I giudicariesi debutteranno venerdì prossimo, opposti in trasferta allo Jugend Neugries.

IL PROSSIMO TURNO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,018 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video