calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Riscatto Trento, l’Imperial Grumo balza al secondo posto

Se dopo la prima battuta d’arresto della stagione ci si attendeva una risposta dal Trento, la risposta è arrivata. Forte e chiara. Gli aquilotti hanno calato un pokerissimo nel big match di giornata sul campo del Futsal Fiemme, riprendendo il loro cammino e confermandosi in vetta alla classifica.
A inseguire i gialloblù, a -2, c’è l’Imperial Grumo, che non ha lasciato scampo al fanalino di coda Jugend Neugries, con le bolzanine Pineta, Mosaico e Futsal Atesina appaiate al terzo posto a quota 15 punti, a tre lunghezze dalla prima della classe.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Gli aquilotti tornano a volare

C’era grande attesa per la sfida d’alta quota tra Futsal Fiemme e Trento, che si presentavano all’appuntamento come seconda e prima forza del torneo, distanziate di un solo punto l’una dall’altra. Prima dell’incontro, i fiemmesi vantavano la miglior difesa del campionato, ma non sono riusciti a reggere l’urto gialloblù.
A rimanere involata, questa volta, è stata la porta del Trento, che ha invece confermato la propria ottima vena realizzativa. In primis quella del pivot Alessio Wegher, che ha aggiunto altri tre gol al personale “score”, salendo a quota 16 marcature stagionali. A completare l’opera ci hanno pensato Bommassar e Scalet: 5-0 il punteggio finale per la squadra di mister Loss, che ha prontamente riscattato la sconfitta patita la scorsa settimana per mano del Pineta. Una risposta da big.

L'esultanza di Wegher, alla terza tripletta stagionale
L'esultanza di Wegher, alla terza tripletta stagionale

L’Imperial Grumo vince ancora e ora è 2°

Il bello deve ancora venire, ma intanto l’Imperial Grumo può godersi il secondo posto in classifica, maturato grazie al sesto risultato utile consecutivo, nonché alla quarta vittoria di fila. La squadra di San Michele all’Adige è tornata con i 3 punti in tasca dalla trasferta sul campo del fanalino di coda Jugend Neugries, ancora fermo al palo dopo sette turni.
I rotaliani hanno costruito il loro successo nel primo tempo, chiuso sul 6-2 a proprio favore, per poi amministrare il vantaggio nella ripresa e chiudere la sfida sull’8-5. Buccella, Tanel, Cattani e Meneghetti hanno messo a segno una doppietta ciascuno, mentre i gol dei padroni di casa hanno portato la firma di Tait, Ammendola, Es Sarti, Tonni e Pellegrinon.
Ora l’Imperial è atteso da un trittico terribile, opposto nell’ordine a Pineta, Futsal Fiemme e Trento. Tre sfide che diranno quali potranno essere le reali ambizioni del team di San Michele.

Foto di gruppo per l'Imperial Grumo, secondo in classifica
Foto di gruppo per l'Imperial Grumo, secondo in classifica

Pineta, Mosaico e Futsal Atesina avanti tutta

Alle spalle di Trento e Imperial c’è un terzetto bolzanino, composto da Pineta, Mosaico e Futsal Atesina, tutte vittoriose nel settimo turno di campionato. Il Pineta ha dato seguito al successo esterno conquistato la scorsa settimana a Gardolo superando 5-2 l’Alpe Cimbra, a cui non sono bastati i gol dei “soliti” Moreno e Matteo Nicolussi Paolaz. Ha servito il “solito” anche Candioli, trascinatore della squadra di Laives e autore di una tripletta (in gol anche Morzenti e Rotondo).
Non è stato da meno il Mosaico, che ha battuto 6-3 la Febbre Gialla nel derby grazie alla “tripla” di Veronese e alle reti di Stellato, Maffia e Akkari. Di Matteo Crepaldi (2) e Frangipani le marcature del team giallonero.
Assieme a Pineta e Mosaico, è salita a quota 15 punti in classifica anche il Futsal Atesina, che ha centrato la quarta vittoria consecutiva. Il Mezzolombardo è riuscito a reggere per un tempo, andando al riposo sul punteggio di 1-1 (gol di Malfatti per i rotaliani).
La formazione allenata da Luca Ghezzer ha capitolato nella ripresa, sotto i colpi di Secchi (2), Fabio Vanin (2), Moretti, Innocenti e Manarin, autori dei sette gol del Futsal Atesina, per l’1-7 finale.

Il Calcio Bleggio ritrova il sorriso, Real Bubi in goleada

Contro Futsal Atesina e Futsal Fiemme era mancato il risultato, ma le buone indicazioni non erano comunque mancate. Ora, oltre alla prestazione, per il Calcio Bleggio è arrivata anche la vittoria, la quarta sulle sei partite fin qui disputate, conquistata sul campo di casa di Fiavé contro la Gostivar (9-6). “Mvp” del match è stato Cherotti, autore di cinque delle nove reti dei giudicariesi, in gol anche con Malacarne (2), Nicola Serafini e Salizzoni. Aruni (2), Mustafa, Neziri, Tairi gli autori delle reti della formazione ospite, a cui si è aggiunta un’autorete di Berasi.
Bene, infine, anche il Real Bubi Merano, che ha vinto in goleada a Levico Terme: 12-3 il punteggio finale in favore dei meranesi, con Caregnato (tripletta), Manzoni, Mancin e Beregula (doppietta per tutti e tre) sugli scudi. Di Prati (2) e Carpentari i due gol dei termali.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,42 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video