calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Coppa Italia: ecco le quattro semifinaliste

Pronostico rispettato nel primo turno di Coppa Italia di serie C1, che ha promosso in semifinale tutte le attese protagoniste, ovvero Futsal Atesina, Trento, Real Bubi Merano e Mosaico, le prime quattro classificate del campionato al termine del girone d’andata.

La capolista Futsal Atesina ha avuto la meglio su un combattivo Calcio Bleggio, che nulla ha potuto sul campo della prima della classe. La squadra di mister Giuliani ha costruito la vittoria nel primo tempo, chiuso sul 7-3, per poi controllare il tentativo di rimonta dei giudicariesi nella ripresa.
Il match si è chiuso sul 10-7, con reti di Fraccaroli (2), Degasperi (2), Secchi, Manarin, Thiandoume, Scarduelli, Tait e Pirillo per i padroni di casa. Le sette marcature del Calcio Bleggio, uscito dalla competizione con l’onore delle armi, hanno portato la firma di Matteo Salizzoni (3), Leonardo Serafini (2), Daniele Zambanini e Cesare Berasi.

Trento avanti senza patemi d'animo

Tutto facile per il Trento, che non ha lasciato scampo all’Alpe Cimbra, superata con un rotondo 8-0 grazie ai gol di Bommassar (3), Wegher (2), Buffa, Scalet e Mirco Vivian. Da segnalare, tra i gialloblu, l’esordio stagionale del portiere Denis Amadei.
Ha conquistato il pass per la semifinale anche il Real Bubi Merano, che ha superato la concorrenza del Futsal Fiemme. I fiemmesi erano partiti forte e avevano replicato al gol iniziale di Manzoni portandosi sul 2-1 con Dallavalle e Gianmoena.
A ribaltare il punteggio, già prima del riposo, ci ha pensato Beregula (doppietta), con Mair e Manzoni che hanno fissato il punteggio sul 5-2 nella ripresa.

Mosaico promosso grazie alla miglior classifica

Incerto fino all’ultimo, invece, il derby tra Mosaico e Pineta, che si è chiuso in parità (5-5), premiando come da regolamento la squadra meglio classificata in campionato. In semifinale ci è andato il Mosaico, a segno con Akkari (tripletta), Fill e Haddad.
Le due semifinali verranno disputate lunedì 21 febbraio al Palasport di via Resia a Bolzano. Il Mosaico se la vedrà con il Trento, in quella che sarà la riproposizione della finale del 2019 (in quell’occasione vinsero gli aquilotti 4-3).
Il Futsal Atesina, invece, se la vedrà con il Real Bubi Merano, in una sfida che si annuncia equilibrata e appassionante.
La finale è in programma il 28 febbraio alle 21.30 sul campo del Palazzetto di Gardolo.

I risultati dei quarti di finale

Trento – Alpe Cimbra 8-0
Mosaico – Pineta 5-5
Futsal Atesina – Calcio Bleggio 10-7
Real Bubi Merano – Futsal Fiemme 5-2

Le due semifinali – lunedì 21 febbraio ore 20

Futsal Atesina – Real Bubi Merano (a Bolzano PalaResia)
Trento - Mosaico (a Bolzano PalaResia)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video