calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento, Calcio Bleggio e Gostivar vittoriosi negli anticipi

Un’altra battaglia, un’altra vittoria. Il Trento non molla la presa ed è uscito con altri 3 punti dal difficile campo dell’Alpe Cimbra nell’anticipo della nona giornata del campionato di serie C1, che ha regalato la gioia della vittoria anche a Calcio Bleggio e Gostivar, in attesa di conoscere il risultato degli altri tre match in programma stasera.

Mirco Vivian ha siglato una tripletta a Lavarone
Mirco Vivian ha siglato una tripletta a Lavarone

Il Trento, intanto, ha conquistato la vetta solitaria della classifica, con il Futsal Atesina ora chiamato a rispondere, nettamente favorito nel match che vedrà la squadra di mister Giuliani opposta al Bressanone.
Gli aquilotti, come da pronostico, non hanno avuto vita facile a Lavarone, dove l’Alpe Cimbra ha costruito gran parte delle proprie fortune. La formazione di casa è partita forte, avanti 3-1 nel punteggio, ma la reazione dei gialloblu non si è fatta attendere. I ragazzi di mister Loss si sono portati sul 6-3 a proprio favore, poi raggiunti sul 6-6, a precedere il decisivo allungo finale, che ha permesso alla squadra del capoluogo di imporsi con il punteggio di 12-8.
Top scorer del match è stato il pivot Alessio Wegher, autore di cinque reti e capocannoniere del campionato con 44 gol all’attivo, mentre le altre sette marcature del Trento hanno portato la firma di Mirco Vivian (3), Bommassar (2), Buffa e Gennara, con Andrea Scalet in versione assist-man.

RISULTATI DEGLI ANTICIPI, MARCATORI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Esultano anche Calcio Bleggio e Gostivar

In Piana Rotaliana, invece, è arrivata la quarta vittoria nelle ultime sei giornate per il Calcio Bleggio, che ha superato il Mezzolombardo con un netto 8-1, salendo al sesto posto in classifica. I rotaliani hanno salvato la bandiera con Valentini, mentre per i giudicariesi sono andati a segno Leonardo Serafini (poker di reti), Daniele Zambanini, Alessio Serafini e Andrea Serafini.
Successo, infine, anche per la Gostivar, che ha conquistato 3 punti pesanti nella sfida interna con il fanalino di coda Levico Terme, battuto 8-5 grazie alle triplette di Aruni e Mustafa e ai gol di Adili e Sadulai (tripletta di Atipi e reti di Azizi e Djaferi per i valsuganotti).

Stasera altri tre match

Stasera, come anticipato, il Futsal Atesina se la vedrà con il Bressanone, chiamato a vincere per riagganciare il Trento al primo posto in classifica. La terza forza del torneo Real Bubi Merano, invece, se la vedrà con la Febbre Gialla, mentre a San Michele all’Adige andrà in scena l’incontro tra Imperial Grumo e Futsal Fiemme.
Il match tra Mosaico e Pineta è stato rinviato a causa dell’impegno di Coppa Italia del Mosaico, che proprio oggi affronterà il Futsal Bissuola nella seconda partita del triangolare del primo turno interregionale del torneo. Nella precedente sfida, i bolzanini hanno superato 5-0 il New Team Lignano.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video