calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Playoff e playout: si inizia stasera con Fiavé-Arco

Dopo la promozione diretta di Calcio a 5 Rovereto e ViPo Trento, conquistata grazie al primo posto nel girone A e nel girone B al termine della regular season, rimangono da definire le altre due squadre che conquisteranno il pass per la serie C1 (le vincenti delle finali playoff) e le due che, invece, scenderanno in serie D assieme alle già retrocesse Ledrense e Dx Generation.

I giudicariesi del Fiavé, impegnati stasera contro l'Arco
I giudicariesi del Fiavé, impegnati stasera contro l'Arco

Le seconde classificate dei due gironi, Cus Trento e Brentonico, si sono già garantite la qualificazione alla finale playoff, grazie all’ampio margine di vantaggio (superiore ai 7 punti) sulla quinta classificata.
Saranno pertanto due gli incontri della prima fase degli spareggi-promozione (con gare d'andata e ritorno), che andranno a decretare i nomi delle altre due finaliste. Il primo match è in programma stasera a Fiavé, dove i gialloverdi giudicariesi se la vedranno con l'Arco. Le due squadre hanno chiuso la regular season rispettivamente al quarto e al terzo posto in classifica (girone A), staccate di un solo punto l'una dall'altra.
Domani, venerdì 22 aprile, sarà invece la volta della sfida tra Cembra e Cles, quarta e terza classificata del girone B.

Playoff Girone A - Prima Fase

Giovedì 21 aprile: Fiavé - Arco (a Fiavé ore 21)
Venerdì 29 aprile: Arco - Fiavé (ad Arco Pal. Segantini ore 21)

Playoff Girone B - Prima Fase

Venerdì 22 aprile: Cembra - Cles (a Cembra ore 21)
Giovedì 28 aprile: Cles - Cembra (a Cles ore 21.30)

Finali Playoff

Giovedì 5 - Venerdì 6 maggio
Vincente Cles-Cembra - Brentonico
Vincente Fiavé-Arco - Cus Trento

Venerdì 13 maggio
Brentonico - Vincente Cles-Cembra (a Brentonico ore 21)
Cus Trento - Vincente Fiavé-Arco (a Trento Sanbapolis ore 21.30)

Le vincenti delle due finali playoff otterranno la promozione in serie C1

Playout: doppio triangolare con due retrocessioni

I playout si svolgeranno con un doppio triangolare, a cui prendono parte la sesta, la settima e l'ottava classificata dei due gironi del campionato di serie C2, con retrocessione in serie D per le ultime classificate dei due raggruppamenti.
Domani, venerdì 22 aprile, sono in programma i primi match dei due raggruppamenti. La Virtus Rovere affronterà sul proprio campo l'Altopiano Paganella, che mercoledì sera ha sconfitto i lagarini in Coppa Provincia.
Il Futsal Rovereto, invece, se la vedrà con la Vigolana.

Playout - Triangolare A

Venerdì 22 aprile: Virtus Rovere - Altopiano Paganella (a Rovereto Palazzetto ore 22)
Riposa: Judicaria.

Playout - Triangolare B

Venerdì 22 aprile: Futsal Rovereto - Vigolana (a Rovereto Palazzetto ore 20.15)
Riposa: Ischia.

NOTE: la seconda gara si disputerà tra la società perdente la prima gara e la società che ha riposato la prima giornata. La terza gara sarà disputata tra la società vincente la prima gara e la società che ha riposato nella seconda giornata. Al termine del primo incontro, in caso di risultato di parità, la squadra che ha disputato la gara in casa giocherà in trasferta l’incontro successivo contro la società che ha riposato la prima giornata.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video