calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Futsal Atesina vince il derby e allunga, il Levico retrocede

Il Futsal Atesina supera anche l’ostacolo derby, approfitta del turno di riposo del Trento e conquista la vetta solitaria della classifica del campionato di serie C1, a +3 sugli aquilotti quando mancano soltanto tre giornate al termine del torneo.

Un vantaggio importante per la squadra allenata da Thomas Giuliani, che tra due settimane si presenterà a Gardolo per lo scontro diretto con la rivale. Potrà arrivarci con un importante vantaggio, da consolidare venerdì prossimo nel match interno con il Futsal Fiemme, nella serata in cui il Trento sarà impegnato nella difficile trasferta sul campo del Real Bubi Merano.
Calendario e classifica alla mano, il Futsal Atesina non può che essere considerata la grande favorita per il successo finale. Nel derby contro il Pineta è arrivata la ventitreesima vittoria consecutiva - la ventiquattresima sulle 25 partite fin qui disputate in campionato - per Degasperi e compagni, che non si sono lasciati sfuggire l’importante occasione.
Dopo un primo tempo chiuso avanti 2-1 (doppietta di Secchi per la prima della classe e Mazzone per il Pineta), il Futsal Atesina ha comandato le operazioni nella ripresa, andando a segno ancora con Secchi (tripletta per lui), Fraccaroli e Innocenti, per il 5-1 finale. Un successo pesantissimo, che potrebbe rivelarsi determinante (non meno dei precedenti 23) ai fini del raggiungimento dell’obiettivo stagionale, la promozione in serie B.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Il Levico Terme retrocede in serie C2

Nella quartultima giornata del massimo torneo regionale, intanto, è arrivato il primo verdetto, la retrocessione in serie C2 del Levico Terme. I valsuganotti, che hanno racimolato appena 2 punti nelle 25 partite fin qui disputate, hanno incassato l’ennesima sconfitta della stagione a Bressanone.
A tre giornate dal termine sono 12 i punti di svantaggio sulla penultima in classifica, che assieme alla terzultima si giocherà la permanenza in categoria nella sfida dei playout. Classifica alla mano, dunque, il Levico ora è condannato anche dalla matematica.
Appare ormai segnato anche il destino di Jugend Neugries e Bressanone, le due squadre che, ad oggi, darebbero vita al testa a testa dei playout. Il verdetto, nel loro caso, è però rimandato quanto meno di sette giorni. I brissinensi, come anticipato, hanno battuto il Levico (7-2 con doppiette per Barry, Cosimo e Stassi e gol di Rizzo), mentre lo Jugend Neugries ha vinto l’accesa battaglia con la Gostivar, a cui non sono bastati il poker di Mustafa e la rete siglata da Aruni. A Bolzano è finita 6-5 per la squadra di casa, a segno con Tonni (2), Ammendola, Foschi, Romeo e Sacco.
A tre giornate dal termine del campionato, Jugend Neugries e Bressanone sono rispettivamente a -9 e -8 dalla formazione che le precede in classifica, la Gostivar, e per sperare di evitare lo spareggio-salvezza dovranno vincere tutti gli incontri ancora in programma. Impresa a dir poco complicata e alla portata soltanto di una delle due, in virtù dello scontro diretto in calendario per l’ultima giornata, il 13 maggio. Alla Gostivar, invece, basterà un successo per garantirsi la permanenza in categoria, anche qualora una delle due avversarie dovesse raccogliere il bottino pieno.

Il Real Bubi Merano blinda il terzo posto

Nelle altre sfide della giornata, spicca il largo successo del Real Bubi Merano in casa del Futsal Fiemme, battuto 7-1 grazie alla tripletta di Beregula, alla doppietta di Mandarino e alle marcature di Mancin e Manzoni. I giallorossi - prossimi avversari del Trento - hanno inanellato la nona vittoria consecutiva, garantendosi il terzo posto in classifica, che nessuno potrà più togliere loro.
Alle spalle dei meranesi, è salito al quarto posto il Calcio Bleggio, che ha approfittato della sconfitta del Futsal Fiemme per superarlo in classifica. I giudicariesi hanno confermato il loro ottimo momento e contro l’Imperial Grumo hanno centrato la quinta vittoria di fila, maturata per effetto dei gol siglati da Cherotti (2), sotto il video dello splendido gol in rovesciata, Leonardo Serafini (2), Salizzoni, Andrea Serafini e Nicola Serafini. A Fiavé è finita 7-4 per i padroni di casa (doppietta di Pedron, Faustini e Simonatto per i rotaliani).

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Febbre Gialla ok, match sospeso a Lavarone

Successo di misura per la Febbre Gialla, che grazie alle marcature di Matteo Crepaldi e Frangipani ha avuto la meglio sul Mezzolombardo (Martinatti), riuscendo a capitalizzare il vantaggio offerto dal fattore campo.
A Lavarone, invece, è terminata anzitempo la sfida tra Alpe Cimbra e Mosaico. La squadra di casa conduceva 8-3 nel punteggio quando, a 8'30" dal termine, la partita è stata sospesa, dopo che il Mosaico era incappato in tre espulsioni.
Ora non resterà che attendere la decisione del giudice sportivo alla luce del rapporto arbitrale.

IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO TURNO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video