calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Real Bubi, Bleggio e Pineta d’autorità, Gostivar corsara

Partenza lanciata per Real Bubi Merano, Calcio Bleggio e Pineta, che si sono imposti con margine nei rispettivi match della prima giornata del campionato di serie C1, nella serata in cui sono arrivati i primi 3 punti della stagione anche per la debuttante ViPo Trento, per l’Imperial Grumo e per la Gostivar, vittoriosa in trasferta in casa della Febbre Gialla. Giovedì sera, nell’anticipo che ha aperto l’edizione 2022/2023 del massimo torneo regionale, era invece arrivato il successo del Trento sul campo del Cles.

Vittorie con margine per Real Bubi, Calcio Bleggio e Pineta

Gli aquilotti, tra i principali candidati al successo finale, hanno trovato la pronta risposta del Real Bubi Merano, che non ha lasciato scampo al Neugries: 7-2 il punteggio maturato sul parquet della palestra di via Segantini, con tripletta di Beto Caregnato e reti di Akkari, Divjacev, Militello ed Ergian Mustafov per i giallorossi di casa (Innocenti e Tonini per gli ospiti).
Ha sfruttato al meglio il fattore campo anche il Calcio Bleggio, che ha superato 10-5 il Mezzolombardo. Il trascinatore dei giudicariesi è stato Daniele Zambanini, autore di 5 reti, con Andrea Serafini (2), Leonardo Serafini, Berti e Cherotti a completare l’opera. Per i rotaliani hanno trovato la via del gol Terracciano (2), Corrà, Manuel Bazzanella e Valentini.
Il risultato più altisonante della giornata è arrivato da Cavalese, dove il Pineta ha inflitto un pesante 7-0 al Futsal Fiemme grazie alle marcature di Marco Guarda (2), Luca Guarda, Candioli, Tait, Alex Veronese e Denis Veronese.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Debutto vincente per la ViPo Trento, «colpo Gostivar»

A Gardolo c’era attesa per il debutto in serie C1 della ViPo Trento, che non ha tradito le attese e ha fatto suo il primo derby di campionato della stagione, superando 4-2 l'altra matricola Cus Trento. Sugli scudi Bob Qela, autore di una doppietta, mentre le altre due marcature della formazione collinare sono state messe a segno da Diaz Florez e da Gennara (Martinelli e Vangelo per il Cus).

Bob Qela (ViPo Trento), autore di una doppietta
Bob Qela (ViPo Trento), autore di una doppietta

Nella prima giornata del torneo sono arrivati applausi anche per la Gostivar e per Blerim Mustafa, che con un poker di reti ha regalato una gioia da 3 punti alla sua squadra, vittoriosa di misura (4-3) sul campo delle Febbre Gialla, a cui non sono bastate la doppietta di Garbin e la marcatura di Perini.
Venerdì sera di festa, infine, per l’Imperial Grumo, che ha avuto la meglio sull’Arco. Dopo il 3-2 di metà gara, i rotaliani hanno trovato l’allungo definitivo nella ripresa, portandosi sul 5-2 e poi chiudendo sul 6-4, con doppiette di Scivittaro e Piccillo e reti di Iannone e Tanel. I quattro gol dell’Arco hanno portato la firma di Id El Kaid (2), Betta e Santoni.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video