calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Mezzolombardo all’esame Neugries, a Cembra in palio il primato

Classifica alla mano, il big match di giornata si giocherà a Cembra, dove si affronteranno le due attuali capolista Gostivar e Virtus Rovere. È però indubbio che la sfida più interessante della terza giornata del campionato di serie C1 andrà in scena sul campo di via Roen a Bolzano, dove si sfideranno due delle attese protagoniste del torneo.

Il Mezzolombardo della coppia Ghezzer-Furlan sarà impegnato a Bolzano con il Neugries
Il Mezzolombardo della coppia Ghezzer-Furlan sarà impegnato a Bolzano con il Neugries

Da una parte ci sarà il Neugries, reduce dal pareggio a suon di gol con lo Gnu Team Ala. Dall’altra il Mezzolombardo, che va in cerca di conferme dopo il rotondo successo conquistato venerdì scorso ai danni del Trento.
Quest’ultimo, ancora a secco di punti, dovrà provare a rialzare la testa sul tutt’altro che facile campo dell’Imperial Grumo, che al debutto stagionale (due settimane fa) è già riuscito a fermare sul pareggio il Mezzolombardo.

A Cembra ci si gioca il primo posto

A giocarsi la vetta della classifica, intanto, saranno Gostivar e Virtus Rovere, appaiate a quota 6 punti in classifica. La prima delle due avrà il fattore campo a favore, a caccia del terzo successo consecutivo dopo quelli conquistati ai danni di Cus Trento (9-8) e Febbre Gialla (6-3 esterno). Insegue il tris anche la neopromossa Virtus Rovere, che ha le carte in regola per puntare a qualcosa più di una semplice salvezza: la squadra di mister Massimo Cristel, che si candida a rivestire il ruolo della temibile outsider, ha superato Cles e Arco nei primi due match del torneo e ha un calendario particolarmente favorevole nel primo spicchio di torneo. Per l'importante sfida, però, la compagine lagarina dovrà rinunciare sia al portiere titolare (Pilati) che al proprio 12 (Turrini), entrambi infortunati. Tra i pali ci sarà dunque il terzo portiere, con l'estremo difensore della squadra di calcio a 11 nel ruolo di "secondo".

La Gostivar, a punteggio pieno dopo due giornate assieme alla Virtus Rovere
La Gostivar, a punteggio pieno dopo due giornate assieme alla Virtus Rovere

Proverà a sfruttare l’onda benevola anche il Cus Trento, che per il secondo venerdì consecutivo giocherà davanti al proprio pubblico, vittorioso la scorsa settimana con l’Imperial Grumo (5-3) e domani opposto alla Febbre Gialla, ancora bloccata a quota 0 punti in classifica.
Impegno difficile per l’Arco, che riceverà la visita del Pineta, rimasto fermo lo scorso weekend a causa dell’impraticabilità del campo di Laives (la sfida contro il Cles verrà recuperata lunedì 30 ottobre).

Oggi l'anticipo Cles-Calcio Bleggio

Il programma della terza giornata del campionato di serie C1 verrà aperto questa sera dall’anticipo tra Cles e Calcio Bleggio. I nonesi, che hanno fin disputato una sola partita (persa contro la Virtus Rovere), vanno in cerca dei primi punti della stagione, mentre i giudicariesi proveranno a dare seguito al successo casalingo conquistato venerdì scorso contro il Brentonico (8-7).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Partite e arbitri 3ª giornata (venerdì 13 ottobre)

CLES – CALCIO BLEGGIO (Giovedì 12 ottobre a Cles ore 21; Azzetti di Rovereto e Tallabaci di Trento)
ARCO – PINETA (ad Arco Segantini ore 21; Ali e Testa di Merano)
BRENTONICO – GNU TEAM ALA (a Brentonico ore 21; Franceschetti di Arco/Riva e Dagostino di Trento)
CUS TRENTO – FEBBRE GIALLA (a Trento Sanbapolis ore 21; Serafini e Bindi di Bolzano)
GOSTIVAR – VIRTUS ROVERE (a Cembra ore 21; Diviccaro di Trento e Parisi di Rovereto)
IMPERIAL GRUMO – TRENTO (a San Michele a/A ore 21; Danaj e Prosperi di Arco/Riva)
NEUGRIES – MEZZOLOMBARDO (a Bolzano via Roen ore 21; Picca di Merano e Perathoner di Bolzano)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video