calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Gostivar capolista, il Mezzolombardo vince a 9” dalla sirena

Davanti a tutti c’è la Gostivar, la capolista che non ti aspetti. Appena dietro, in coppia con lo Gnu Team Ala, c’è il Mezzolombardo, che vince la battaglia sportiva con il quotato Neugries e rafforza la propria candidatura per un ruolo da protagonista nel campionato di serie C1.

Manuel Bazzanella (Mezzolombardo), match winner della sfida di cartello della giornata
Manuel Bazzanella (Mezzolombardo), match winner della sfida di cartello della giornata

Il Mezzolombardo vince a 9” dalla sirena

Il match clou della terza giornata del massimo torneo regionale si gioca nella palestra di via Roen a Bolzano. Da una parte c’è il Mezzolombardo di mister Luca Ghezzer, reduce dal convincente successo sul Trento. Dall’altra il Neugries, che dopo l’ottima campagna acquisti estiva si è presentato ai nastri di partenza della stagione da poco iniziata con lecite ambizioni d’alta classifica.
Le due squadre dimostrano sul campo di avere le qualità per puntare in alto. Lo dimostrano i rotaliani, che in apertura di partita mettono alle corde i bolzanini: tre gol nei primi 5 minuti, quattro nella prima frazione di gioco, chiusa avanti 4-1, con Pittigher autore di una tripletta (a segno anche Stech).

Christian Pittigher, autore di una tripletta per il Mezzolombardo
Christian Pittigher, autore di una tripletta per il Mezzolombardo

Durante il riposo la squadra di casa riordina le idee e nella ripresa la musica cambia. La pressione del Mezzolombardo si affievolisce, complice l’ira dei padroni di casa, che stazionano nella metà campo avversaria e riescono a rimontare il passivo grazie alla doppietta di Petrizzelli e alle reti di Fraccaroli e Manarin. Manca all’appello Matteo Crepaldi, a cui mister Ghezzer riserva un trattamento particolare, chiedendo ai suoi di limitarne le giocate, quelle che hanno spesso fatto la fortuna delle squadre in cui il forte calciatore bolzanino ha militato nella lunga carriera.
Il pareggio sembra rappresentare la giusta conclusione di una sfida appassionante, intensa e ben giocata: a 9” dalla sirena, però, il Mezzolombardo trova la zampata vincente. Palla recuperata e ripartenza in tre contro due, brillantemente finalizzata dal giocatore di maggior talento del roster rotaliano, Manuel Bazzanella. Finisce 4-5: i ragazzi di Ghezzer tornano a casa con i 3 punti e con il morale a mille, salgono a quota 7 punti in classifica e mettono il primo posto nel mirino.

Gostivar capolista, vittorie pesanti per Gnu Team e Cus Trento

Il calendario era favorevole e alla Gostivar va dato il merito di essere riuscita a sfruttare l’occasione. Tre partite e altrettante vittorie, conquistate ai danni di Cus Trento, Febbre Gialla e Virtus Rovere. Quest’ultima sale in Val di Cembra senza l’estremo difensore titolare e pure senza il proprio numero 12, costretta a schierare il terzo portiere. Mustafa è ispirato e gonfia quattro volte la rete della porta dei lagarini, con Aruni, Sadulai e Tairi a portare a 7 il numero delle reti della squadra di casa. Alla compagine di mister Cristel non bastano le marcature di Barbiero (doppietta), Farinati e Roberto Galvagni: la Gostivar vince 7-4 ed è capolista solitaria, ora attesa dall’esame di maturità, venerdì prossimo in casa del Pineta.

I mister della Gostivar Djevdet Djaferi e Fidan Sulejmani
I mister della Gostivar Djevdet Djaferi e Fidan Sulejmani

Nella terza giornata conquistano punti pesanti anche Gnu Team Ala e Cus Trento. La matricola alense, senza il proprio mister in panchina (squalificato), esce vittoriosa dal sempre difficile campo del Brentonico, battuto 6-4 grazie alla tripletta di Christian Debiasi e ai gol di Delle Cave, Marchiori e Triunfo (doppio Passerini, Perenzoni e Viesi per la formazione di casa).
Lo Gnu Team è ora secondo in classifica in coppia con il Mezzolombardo, con il Cus Trento appena dietro, salito a quota 6 punti grazie al successo interno sulla Febbre Gialla: Vangelo (doppietta), Bordiero, Dusci e Martinelli stendono i gialloneri bolzanini, a cui non bastano le reti di De Sarro e Gozzer.

Il Trento rialza la testa, l’Arco la piega di fronte al Pineta

Dopo un avvio disastroso, serviva una vittoria per ritrovare fiducia e morale. E la vittoria è arrivata. Il Trento, che era indicato da tutti come la favorita numero 1 per la vittoria del campionato, rialza la testa sul parquet di San Michele all’Adige, battendo con il punteggio di 3-0 l’Imperial Grumo. A griffare il primo successo stagionale in campionato degli aquilotti sono Iancu, Scalet e Mirko Vivian.
Primo sorriso pieno anche per il Pineta, che supera di slancio l’ostacolo Arco imponendosi con lo “score” di 6-2. I gol della vittoria portano la firma di Luca Guarda (2), Morzenti (2), Marco Guarda e Candioli (Frias e Giannachi per l’Arco). Il Pineta sale a quota 4 punti in classifica, con una partita da recuperare: la sfida della seconda giornata, contro il Cles, verrà giocata il 30 ottobre.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video