calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Besenello, Dx ed Energy al comando, il Fraveggio ne fa 18

Un gol di Farinati condanna lo Judicaria e permette all’Energy Rovereto di confermarsi in vetta alla classifica del campionato di serie C2, ancora a punteggio pieno assieme a Besenello e Dx Generation. La vittoria dei lagarini arriva nella giornata segnata dal largo successo del Fraveggio, capace di rifilare ben 18 reti a una spaesata Tridentum.

Una fase del match di Vezzano tra Fraveggio e Tridentum (foto Sportrentino.it)
Una fase del match di Vezzano tra Fraveggio e Tridentum (foto Sportrentino.it)

Un terzetto in vetta alla classifica

Pronostici rispettati nella terza giornata del massimo torneo provinciale, con Dx Generation, Besenello ed Energy Rovereto che proseguono nella loro cavalcata in vetta alla classifica. La Dx trova nel cannoniere di razza Moreno Nicolussi Paolaz (poker di reti) l’uomo della provvidenza nel derby con l’Altavalsugana, a cui non bastano una “doppia” di Ferrari e i gol di Grazioso, Perricelli e Valandro: finisce 6-5 per la formazione ospite, a segno anche con Bini e Gretter.
Sofferto anche il successo dell’Energy Rovereto, che batte di misura lo Judicaria (1-0) grazie alla rete di Farinati, mentre ha vita più facile il Besenello, vittorioso sull’Ortigaralefre con il punteggio di 3-0 per effetto delle marcature di Dedej (doppietta) e Roveda.

Uragano Fraveggio, bene anche Fiavé e Avio

Una Tridentum spaesata esce frastornata dalla palestra di Vezzano, dove i locali del Fraveggio vanno a segno per ben 18 volte: gli eroi della serata sono Riccardo Carassia (sei reti) e Giorgio Gasperetti (poker), con Bones (2), Susat (2), Ungureanu (2), Depaoli e Svaldi a completare l’opera. Il gol della bandiera della Tridentum porta la firma di Bortolameotti.

Il Fraveggio può esultare per la prima vittoria stagionale in campionato (foto Sportrentino.it)
Il Fraveggio può esultare per la prima vittoria stagionale in campionato (foto Sportrentino.it)

Dopo la sconfitta nel derby con lo Judicaria, arriva il pronto riscatto per il Fiavé, che rifila un netto 9-3 al Marlengo (doppietta di Merzi e Battisti). I gialloverdi giudicariesi gonfiano la rete nove volte con Margonari (2), Rizzi (2), Rossi (2), Alden, Destani e Francescotti.
Sorride anche l’Avio, che in Valsugana conquista la prima vittoria stagionale, lasciando l’ultimo posto della classifica al Levico Terme (in coabitazione con l’Ortigaralefre). Marasca (tripletta) è il trascinatore della formazione ospite, a segno anche con Adami, Lupas e Zocca (Atipi, Girardi e Simone Passamani per i gialloblù di casa).
Finisce in parità, infine, il match tra Futsal Fiemme e Cembra, con Simonazzi che replica a Partel.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video