calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: Primiero e Collina Est comandano i due gironi

Primiero capofila nel girone A, Collina Est nel girone B. Dopo tre giornate, cominciano a delinearsi i valori in campo nel campionato di serie D di calcio a 5, che quest’anno vede impegnate 23 formazioni nei due raggruppamenti.

La formazione del Primiero, capolista nel girone B
La formazione del Primiero, capolista nel girone B

Girone A: la Collina Est opera il sorpasso

Cambio al vertice nel girone A, con la Collina Est che approfitta della caduta della Settaurense sul campo del Lizzana per issarsi in vetta alla classifica. Agli storesi non bastano i gol di Giulio Giacometti, Guizzardi e Rosa, a cui rispondono per le rime Girardelli (doppietta), Alovisi, Bertolini, Pedrini e Verona, per il 6 a 3 finale
Il risultato maturato in terra lagarina fa gioco alla Collina Est, che supera di slancio l’ostacolo Team Roncone. La squadra di mister Barulli s’impone con il punteggio di 9-5, trascinata da Torresani e Franceschini, entrambi autori di una doppietta.
La nuova capolista è tallonata da un gruppetto di quattro squadre, distanti appena un punto: assieme alle già citate Lizzana e Settaurense, ci sono anche l’Aldeno (vittorioso 2-1 in casa del San Giuseppe grazie ai gol di Lasta e Ridolfi) e la Ledrense, che sul campo di casa “doppia” la Bolghera: 8-4 il finale, con reti di Boni (2), Cherchi (2), Filippi, Bailoni, Cellana e Oliari per la formazione locale. I ragazzi di mister Scaccuto, che hanno già osservato il turno di riposo imposto dal calendario, hanno vinto entrambe le partite fin qui disputate.
Sorride, infine, anche il Nomi, che conquista la prima vittoria stagionale in campionato superando 4-2 il Val di Gresta, a cui non basta una doppietta di Gelmini. Per il Nomi ci sono le reti di Caruzzi, Parisi e Zanlucchi, a cui si aggiunge un autogol della squadra ospite.

GIRONE A: RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Girone B: Primiero ancora imbattuto

Tre su tre. Dopo i successi su Futsal Piné e Vela Piedicastello, il Primiero cala il tris e supera anche il Tnt Monte Peller, confermandosi al comando della classifica a punteggio pieno. Ai nonesi non bastano le doppiette di Laaounia e Pittino, vanificate dalle reti di Scalet (2), Brandstetter, Caser, Gobber, Maccagnan e Pistoia.
È ancora imbattuta, ma con 2 punti in meno rispetto alla capolista, l’Alta Anaunia, che ha la meglio sul Borgo. Il “man of the match” è Nicolò Pezzini, che con una triplette mette la propria firma sul 5-3 in favore della squadra di mister Marco Alias.
Vince con il medesimo punteggio anche il Neugries, che ha la meglio sul Futsal Piné grazie ai gol di Cirillo (2), Sacco (2) e Stellato (Franceschi e “doppia” di Odorizzi per i pinetani), mentre i Toros Locos devono sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sull’Oltrefersina. A Tuenno finisce 6-5 per i padroni di casa, che trovano la via del gol con Decaminada (3), Dalpiaz (2) e Martinelli.
Inusuale 0-0, infine, nella sfida tra Legion of Doom e Vela Piedicastello, mentre l’incontro Real Fradeo-Tesino è stato rinviato a mercoledì 18 ottobre (ore 21.30 al Palazzetto di Borgo Valsugana).

GIRONE B: RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video