calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento alla prova d’appello, Gostivar all’esame Pineta

La quarta giornata del campionato di serie C1 sarà ricca di spunti di interesse, tra chi andrà in cerca di conferme e chi di riscatto, nel tentativo di rilanciarsi. È il caso del Trento, che venerdì sera riceverà la vista del Neugries, mentre la sorprendente capolista Gostivar troverà nella sfida con il Pineta un importante banco di prova.

Pineta-Gostivar: testa probante per la capolista

Il calendario di inizio campionato era invitante per la Gostivar, a cui va dato il merito di aver sfruttato appieno l’occasione, con i successi in sequenza su Cus Trento, Febbre Gialla e Virtus Rovere. Ora l’asticella si alza, perché domani sera la squadra allenata dalla coppia Djaferi-Sulejmani farà visita al Pineta, formazione che nelle ultime stagioni ha stabilmente stazionato nei quartieri alti della classifica.
Il fattore campo sarà a favore dei padroni di casa, che sono reduci dal successo esterno conquistato in casa dell’Arco e hanno una partita da recuperare, il 30 ottobre contro il Cles.

Il Mezzolombardo punta sul “fattore campo”

Il successo esterno di venerdì scorso conquistato ai danni del Neugries ha regalato al Mezzolombardo le conferme che andava cercando e una preziosa iniezione di fiducia. Nelle prime tre giornate, i rotaliani se la sono dovuta vedere con due delle annunciate big del campionato, Trento e Neugries: le hanno battute entrambe. Dopo l’importante doppio successo, la squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan dovrà riuscire a trovare le giuste motivazioni e a mantenere alta la concentrazione anche con le “piccole”, qualità necessaria per puntare in alto.
Domani sera, il Mezzolombardo se la vedrà con il Brentonico, formazione che sui campi piccoli (come quello di via Cavalleggeri) riesce a dare il meglio di sé e che va in cerca di riscatto dopo le due battute d’arresto consecutive patite per mano di Calcio Bleggio e Gnu Team Ala.

Trento: battere il Neugries per tornare in corsa

Il Trento per tornare in corsa, il Neugries per non perdere ulteriore terreno dalla vetta. Il campionato è ancora lungo, ma la sfida in programma a Gardolo domani sera metterà in palio qualcosa più di tre semplici punti. Gli aquilotti, che hanno rialzato la testa venerdì scorso dopo un avvio di torneo da incubo, hanno l’occasione per rimettersi definitivamente in carreggiata e tornare a recitare il ruolo che era stato assegnato loro alla vigilia dell’inizio della stagione, quello della candidata numero uno alla vittoria finale. Ha ambizioni d’alta classifica anche il Neugries, che a propria volta andrà a caccia di una vittoria di peso per rilanciarsi dopo il cocente ko patito per mano del Mezzolombardo. Sarà il classico match da “tripla”, tutto da seguire.

Anticipo a Cles: inversione di campo per la sfida allo Gnu Team

La quarta giornata del massimo campionato regionale si aprirà stasera alle 21 a Cles, dove la squadra di casa affronterà la “matricola terribile” Gnu Team. La formazione alense ha debuttato superando in trasferta il Trento, per poi fermare sul pari il Neugries e battere fuori casa il Brentonico. Ora c’è il Cles, che la scorsa settimana ha conquistato i primi tre punti della stagione superando di misura il Calcio Bleggio. La partita, da calendario, doveva essere giocata ad Ala, ma le due squadre si sono accordate per l’inversione di campo.

Virtus Rovere e Cus a caccia di tre punti per rimanere in alto

Dopo due giornate, Virtus Rovere e Cus Trento viaggiano a appaiate a quota 6 punti in classifica. Una delle due potrà confermarsi nei quartieri nobili della classifica, con una leggera preferenza per la squadra di casa, quella roveretana, che recupera il portiere titolare Pilati. Ai box, invece, capitan Barbiero, alle prese con un infortunio.

Il Calcio Bleggio vuole tornare a correre

Il Calcio Bleggio torna nel fortino di Fiavé, con l’obiettivo di riprendere a correre. I giudicariesi, reduci dalla sconfitta di misura patita a Cles, sono al secondo impegno casalingo della stagione: nel primo superarono di misura il Brentonico, mentre domani dall’altra parte del campo ci sarà l’Arco, che dopo la vittoria al debutto sulla Febbre Gialla ha incassato un doppio ko (contro Virtus Rovere e Pineta).

Febbre Gialla-Imperial Grumo, un match che sa di scontro salvezza

È ancora presto per parlare di scontro salvezza, ma è indubbio che i tre punti in palio in via Roen domani abbiano un peso specifico importante. In primis per i gialloneri di casa, unica squadra ancora ferma al palo. Nel corso dell’estate, la Febbre Gialla ha perso alcuni giocatori di peso (su tutti Matteo Crepaldi, passato al Neugries) e ora dovrà puntare sul proverbiale spirito battagliero per cominciare a muovere la classifica. L’avversaria di giornata sarà l’Imperial Grumo, che ha l’occasione per mettere della distanza tra sé e i bolzanini.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri 4ª giornata (venerdì 20 ottobre)

CALCIO BLEGGIO – ARCO (a Fiavé ore 21; Chini di Trento e Prosperi di Arco/Riva)
FEBBRE GIALLA – IMPERIAL GRUMO (a Bolzano via Roen ore 21; Perathoner e Pisani di Bolzano)
CLES – GNU TEAM ALA (giovedì 19 ottobre a Cles ore 21; Picca di Merano e Bindi di Bolzano)
MEZZOLOMBARDO – BRENTONICO (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Savoca e Testa di Merano)
PINETA – GOSTIVAR (a Laives ore 21; Ali e Tappeiner di Merano)
TRENTO – NEUGRIES (a Gardolo ore 21; Ricci di Rovereto e Kodra di Trento)
VIRTUS ROVERE – CUS TRENTO (a Rovereto Don Milani ore 21; Tallabaci e Dagostino di Trento)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video