calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Una poltrona per 3: Mezzolombardo, Gostivar e Gnu Team in vetta

Una matricola, lo Gnu Team Ala. Una sorpresa, la Gostivar. E il Mezzolombardo. Dopo quattro giornate, c’è un terzetto al comando della classifica del campionato di serie C1, che si annuncia particolarmente equilibrato, combattuto e, dunque, appassionante.

Daniele Stech, autore di una doppietta per il Mezzolombardo
Daniele Stech, autore di una doppietta per il Mezzolombardo

Ad oggi manca all’appello qualche attesa big, ma la strada è ancora lunga. Grazie al successo esterno sul Cles nell’anticipo di giovedì sera (leggi la cronaca), lo Gnu Team Ala è salito a quota 10 punti, agganciato ieri sera da Mezzolombardo e Gostivar. Quest’ultima rappresenta la vera sorpresa, brava a far valere il fattore campo a Cembra, ma dimostratasi competitiva anche su terreni insidiosi come quello di Laives, dove la squadra allenata dalla coppia Djaferi-Sulejmani è riuscita a fermare sul pareggio il sempre ostico Pineta. I locali hanno chiuso in vantaggio (1-0) il primo tempo, poi raggiunti sull’1-1 e nuovamente capaci di mettere il naso avanti (2-1). Aruni e Mustafa hanno però pareggiato i conti con le reti di Luca Guarda e Ioris, per il 2-2 finale.
Più agevole, quanto meno sotto il profilo del risultato, il successo del Mezzolombardo, che ha avuto la meglio sul Brentonico. La squadra rotaliana, che ha schierato in porta il “12” Fabio Degasperi (positiva la sua prova), è sempre stata avanti nel punteggio ed è riuscita a dare seguito ai pesanti successi conquistati ai danni di Trento e Neugries, imponendosi 7-4 grazie alle reti di Stech (doppietta), Corrà, Loner, Pangrazzi, Pittigher e Rampazzo (doppio Zoller, Calabrò e Viesi per la formazione brentegana). Gli ospiti hanno tentato anche la carta del portiere di movimento nel finale di partita, ma senza gli esiti sperati.

Virtus Rovere in scia alle big, Calcio Bleggio scatenato

In scia al terzetto di testa c’è la Virtus Rovere, che sta dimostrando di avere le carte in regola per recitare un ruolo da primattrice. La squadra allenata da mister Massimo Cristel, costretta a fare i conti con qualche assenza di troppo nelle prime fasi del campionato, ha superato con un netto 6-2 il Cus Trento, salendo a quota 9 punti in classifica: per i roveretani hanno trovato la via del gol Fasanelli (2), Ferchichi, Parisi, Segala e il portiere Matteo Pilati (Fiorentini e Vangelo per gli universitari).
Di reti se ne sono viste ben 18 a Fiavé, dove il Calcio Bleggio ha inflitto un pesante 12-6 all’Arco: l’eroe della serata è stato Leonardo Serafini, autore di un poker di reti e attuale capocannoniere del campionato con 10 gol all’attivo, in coabitazione con Aruni (Gostivar).

In coda esulta la Febbre Gialla

Prima vittoria e primi punti della stagione per la Febbre Gialla, che ha sconfitto 5-3 l’Imperial Grumo, relegando la formazione di San Michele all’Adige all’ultimo posto in classifica, assieme al Brentonico. Lazzarini (doppietta), Casarin, De Sarro e Splendore hanno regalato il primo “hurrà” ai gialloneri bolzanini. Inutili ai fini del risultato finale le marcature di Panizza, Piccillo e Simonatto.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video