calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Cambio al vertice: Settaurense, Ledrense e Alta Anaunia in vetta

Cambio al vertice nei due gironi del campionato di serie D. Nel raggruppamento A cade la Collina Est, che lascia lo scettro alla coppia Ledrense-Settuarense, mentre nel girone B l’Alta Anaunia approfitta della caduta del Primiero per issarsi in vetta alla classifica.

Il Val di Gresta, vittorioso nel confronto con la Collina Est
Il Val di Gresta, vittorioso nel confronto con la Collina Est

Girone A: il Val di Gresta detronizza la Collina Est

La Collina Est perde l’imbattibilità stagionale e il primato in classifica. L’ormai ex capolista cade sotto i colpi del Val di Gresta, che s’impone con il punteggio di 5-3 grazie alle doppiette di Angoli e Lorenzo Gelmini e al gol di Matteo Dallapietra. Ne approfittano Settaurense e Ledrense, che ormai comando la graduatoria con 9 punti all’attivo: gli storesi battono 9-4 il Nomi nell’anticipo disputato giovedì, mentre la Ledrense (che ha già osservato il turno di riposo imposto dal calendario) torna con tre punti in tasca dalla trasferta di Bondo, vittoriosa 9-6 contro il Team Roncone (da segnalare le doppiette di Bailoni, Cellana e Segalla).
Successi anche per il San Giuseppe (9-3 esterno alla Bolghera) e per il Piedicastello, che supera di misura l’Aldeno: i gol della vittoria portano la firma di Ferrari, Galvagni, Naso e Simioli.

GIRONE A: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Girone B: l’Alta Anaunia vince il big match ed è la nuova capolista

Colpo doppio dell’Alta Valsugana, che vince il big match della quarta giornata del girone B di serie D e si issa al primo posto in classifica, approfittando della caduta del Primiero. I nonesi superano di misura il Tesino, a cui non bastano una tripletta di Dalcason, una “doppia” di Mengarda e un gol di Lira, vanificati dalle reti di Morosini (2), Abram, Betta, Dallabona, Pezzini e Turri.
L’Alta Anaunia spodesta così il Primiero, battuto in trasferta dal Borgo: una doppietta di Terragnolo e un gol di Villa consegnano il successo ai valsuganotti (Maccagnan per i primierotti).
Il Primiero viene agganciato a quota 9 punti dall’Oltrefersina, che ha la meglio sul Real Fradeo (5-3), nella giornata in cui sorridono anche Futsal Piné (5-4 ai Toros Locos), Legion of Doom (5-4 esterno al Tnt Monte Peller) e Neugries B (7-6 al Vela Piedicastello).

GIRONE B: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video