calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Coppa: Trento e Pineta ipotecano il pass per la final four

Trento e Pineta rispettano il pronostico della vigilia e ipotecano il pass per la final four della Coppa Italia di serie C1. Gli aquilotti, reduci dal pareggio in rimonta in campionato con il Neugries, fanno valere il fattore campo nel match d’andata dei quarti di finale contro il Calcio Bleggio, a cui non basta il coraggio per uscire indenne dalla palestra di Gardolo.

Alexandru Iancu, autore di una tripletta contro il Calcio Bleggio
Alexandru Iancu, autore di una tripletta contro il Calcio Bleggio

I giudicariesi, non proprio a loro agio su un rettangolo di gioco di dimensioni nettamente superiori rispetto a quello di Fiavé, non riescono a contenere le sfuriate dei gialloblù, che sbloccano il risultato con Scalet sugli sviluppi di un corner. Nel finale di primo tempo sale in cattedra Iancu, che va a segno due volte dalla distanza, per poi siglare la personale tripletta nella ripresa.
Il gol della bandiera del Calcio Bleggio porta la firma del “solito” Leonardo Serafini, mentre a portare a sei le reti del Trento, nel finale di partita, ci pensa Scalet, che prima sfrutta un errore del portiere avversario e poi chiude i conti con un tiro di precisione: palla nel “sette” e 6-1.

Cinquina Pineta, Gnu Team Ala sconfitto

Si garantisce una preziosa dote da portare con sé nella sfida di ritorno anche il Pineta, che a Laives supera con un netto 5-1 lo Gnu Team Ala, protagonista di un ottimo avvio di campionato. La formazione alense capitola cinque volte sotto i colpi di Candioli (doppietta), Luca Guarda, Ioris e Morzenti, trovando la via del gol con il solo Fiorini. Il 13 novembre ad Ala, lo Gnu Team dovrà andare in cerca di una clamorosa rimonta.

Riscatto Brentonico, ma il Mezzolombardo rimane in corsa

Sarà costretto a rimontare un passivo di due reti pure il Mezzolombardo, che paga a caro prezzo qualche leggerezza ed errore di troppo nella prima frazione del match disputato a Brentonico, battuto venerdì scorso in campionato in Piana Rotaliana (7-4). I padroni di casa sono più incisivi, concreti e cinici, bravi a capitalizzare quanto creato nei primi 20 minuti effettivi di gioco. A trascinare la squadra dell’altopiano è Viesi, autore di una tripletta: il numero 9 di casa apre le marcature al 7’01” con una bella conclusione nel “sette”, per poi capitalizzare una veloce ripartenza orchestrata da Passerini al 14’50”. Al 17’17” Calabrò fa 3-0, mentre a calare il poker è ancora Viesi, che un minuto più tardi sfrutta un errato disimpegno della retroguardia ospite e trafigge Veronese con un tiro sul primo palo.
Prima del riposo, al 19’49”, c’è spazio per la puntata vincente di Bazzanella, che fa 4-1, a precedere una ripresa di marca Mezzolombardo.

La doppietta di Bazzanella tiene in gioco il Mezzolombardo
La doppietta di Bazzanella tiene in gioco il Mezzolombardo

Ad andare a segno per primo, a dire il vero, è ancora il Brentonico: la difesa rotaliana pasticcia e questa volta a gonfiare la rete è Passerini, che non si fa pregare (5-1).
Il rischio per la truppa guidata dalla coppia Ghezzer-Furlan è quello di prendere la classica imbarcata, ma il Mezzolombardo ha il merito di non perdere la testa e di mantenere aperti i giochi in vista del retur match. Pittigher, che non capitalizza altre due ghiottissime occasioni nel corso della partita, mette a segno il gol del 5-2 su assist di Loner all'11'15", poi Corrà viene fermato dal palo, a precedere la rete del 5-3. L’ultimo gol della partita (al 15’07”) porta la firma di Bazzanella, che sigla la personale doppietta concretizzando una fulminea ripartenza, ottimamente orchestrata da Stech.

Stasera a Cembra l’ultima sfida dei quarti

Si completare stasera il quadro delle sfide d’andata dei quarti di finale. A Cembra, la sorprendente Gostivar riceverà la visita del Neugries, una delle squadre più attrezzate della serie C1. Fischio d’inizio alle 21.30.

Quarti di finale - Andata

PINETA - GNU TEAM ALA 5-1
Reti: 2 Candioli, Guarda L., Ioris, Morzenti (P); Fiorini (GT).

TRENTO - CALCIO BLEGGIO 6-1
Reti: 3 Iancu, 3 Scalet (T); Serafini L. (CB).

BRENTONICO – MEZZOLOMBARDO 5-3
Reti: 3 Viesi, Calabrò, Passerini (B); 2 Bazzanella, Pittigher (M).

GOSTIVAR - NEUGRIES (oggi ore 21.30 a Cembra Palazzetto)

Programma quarti di finale – Ritorno

GNU TEAM ALA – PINETA (lunedì 13 novembre ad Ala ore 21.30)
NEUGRIES - GOSTIVAR (martedì 14 novembre a Bolzano via Roen ore 21)
CALCIO BLEGGIO – TRENTO (martedì 14 novembre a Fiavé ore 21.30)
MEZZOLOMBARDO - BRENTONICO (lunedì 13 novembre a Mezzolombardo ore 21)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video