calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

La quinta giornata si apre con l’anticipo Cles-Mezzolombardo

Si aprirà questa sera, con l’anticipo tra Cles e Mezzolombardo, la quinta giornata del campionato di serie C1, che dopo quattro turni vede tre squadre al comando della classifica, appaiate a quota 10.

Una delle tre è proprio il Mezzolombardo, che oggi proverà ad allungare il passo nei confronti delle dirette concorrenti. Per farlo, i rotaliani dovranno superare la concorrenza del Cles, che sul campo di casa ha sì perso due delle tre partite fin qui disputate, ma sempre riuscendo a mettere in difficoltà l’avversaria, come accaduto la scorsa settimana con lo Gnu Team Ala.
La formazione allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan, dal canto proprio, è ancora imbattuta in campionato e ha incassato la prima sconfitta della stagione a inizio settimana, superata in trasferta dal Brentonico nel match d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. I rotaliani cercheranno di rialzare prontamente la testa e di far valere il proprio maggiore tasso tecnico, ma non si può certo parlare di una partita dall’esito già scritto.

La Gostivar ospita il Calcio Bleggio, Gnu Team ad Arco

La Gostivar viaggia con il vento in poppa e martedì sera ha fatto un ulteriore pieno di morale, superando il quotato Neugries nella sfida d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Un risultato arrivato dopo il buon pareggio conquistato venerdì scorso a Laives, in casa del Pineta. La formazione di Cembra ha finora fatto due su due nelle gare disputate davanti al proprio pubblico (9-8 al Cus Trento e 7-4 alla Virtus Rovere) e stasera andrà a caccia del tris contro il Calcio Bleggio, che va ancora a caccia dei primi punti in trasferta (i 6 fin qui conquistati dai giudicariesi sono arrivati sul campo di casa di Fiavé).
L’altra capolista Gnu Team Ala, invece, dovrà stare attenta a non andare in testacoda e partirà con i favori del pronostico nel match in programma alla palestra Segantini di Arco, dove la formazione locale, dopo il successo conquistato al debutto ai danni della Febbre Gialla, ha incassato tre sconfitte consecutive, nell'ordine contro Virtus Rovere, Pineta e Calcio Bleggio.

Virtus Rovere a Bolzano per confermarsi nei quartieri alti

La squadra allenata da Massimo Cristel ha ottimamente impressionato nel primo mese della stagione 2023/2024, nonostante una serie di infortuni e assenze che non hanno certo agevolato il compito alla truppa lagarina. Domani la Virtus Rovere farà visita alla Febbre Gialla, che venerdì scorso ha conquistato i primi 3 punti, battendo l’Imperial Grumo. I favori del pronostico pendono dalla parte dei roveretani, che ad oggi inseguono il terzetto di testa, a una sola lunghezza di distanza.

Trasferta insidiosa per il Trento, Neugries a San Michele

Ritrovato il feeling con la vittoria (3-0 all’Imperial Grumo due settima e fa) e il giusto spirito di sacrificio (palesato nel finale del match pareggiato con il Neugries), il Trento va in cerca della necessaria continuità di risultati. Il compito che attende gli aquilotti non è certo dei più agevoli, ospiti di un Brentonico che è avversario assai ostico sul campo di casa, come dimostrato lunedì sera in occasione del successo in Coppa sul Mezzolombardo. Sarà un test probante per i gialloblù del capoluogo, che per tornare indenni dalla trasferta sull’altopiano dovranno fare un ulteriore passo avanti sotto il profilo dello spirito di squadra.
Compito ancor più difficile per l’Imperial Grumo, che se la vedrà con un Neugries voglioso di tornare alla vittoria dopo le due grandi occasioni sfumate nel finale di gara nelle ultime due settimane (sconfitta con il Mezzolombardo a 9” dalla fine e gol pareggio con il Trento incassato a 41” dalla sirena).
Il programma è chiuso dal match tra Cus Trento e Pineta, con gli universitari intenzionati a confermare l’ottimo ruolino di marcia casalingo. A Sanbapolis, finora, il Cus ha conquistato due successi in altrettante partite, contro Imperial Grumo e Febbre Gialla.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri 5ª giornata (venerdì 27 ottobre)

CLES – MEZZOLOMBARDO (giovedì 26 ottobre a Cles ore 21; Ali di Merano e Corradini di Bolzano)
IMPERIAL GRUMO – NEUGRIES (a San Michele all’Adige ore 21; Savoca e Picca di Merano)
GOSTIVAR – CALCIO BLEGGIO (a Cembra ore 21; Stefani e Franceschetti di Arco/Riva)
FEBBRE GIALLA – VIRTUS ROVERE (a Bolzano via Roen; Cazzato e Testa di Merano)
CUS TRENTO – PINETA (a Trento Sanbapolis ore 21; Azzetti di Rovereto e Chini di Trento)
BRENTONICO – TRENTO (a Brentonico ore 21; Tallabaci e Bonazza di Trento)
ARCO – GNU TEAM ALA (ad Arco Segantini ore 21; Bontadi di Trento e Manica di Rovereto)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video