calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Finale thrilling: il Cles ferma la corsa del Mezzolombardo

La corsa del Mezzolombardo si ferma a Cles. Nell’anticipo della quinta giornata del campionato di serie C1 a sorridere è la formazione nonesa, che nel finale trova la zampata vincente, siglando il sorpasso a 20” dalla sirena e poi chiudendo sul 6-4. Un successo pesantissimo per Bentivoglio e compagni, con il bomber della squadra di mister Piechele mattatore della serata, autore di quattro delle sei reti della formazione di casa. Per la truppa allenata dal duo Ghezzer-Furlan, invece, si tratta del primo stop stagionale, arrivato a breve distanza dalla sconfitta in Coppa Italia patita per mano del Brentonico.

Il Cles può festeggiare la seconda vittoria stagionale in campionato
Il Cles può festeggiare la seconda vittoria stagionale in campionato

La cronaca

Il Mezzolombardo, pur non vivendo la sua migliore serata, riesce a lungo a tenere in mano le redini dell’incontro. Il match è equilibrato e si va al riposo sul 2-2. I rotaliani mettono davanti il naso nella ripresa (3-2) e, una volta raggiunti sul 3-3, giocano la carta del portiere di movimento, Mister Luca Ghezzer e il suo vice Nicola Furlan cercano la mossa vincente per portare a casa l’intera posta in palio e la scelta sembra essere quella giusta.
Gli ospiti tornano avanti nel punteggio (4-3) e Manuel Contreras ha sui piedi la palla che potrebbe chiudere i conti, ma il suo colpo a botta sicura (scoccato di fatto sulla linea della porta avversaria) s’impenna e sbatte incredibilmente sulla traversa.
Gol sbagliato, gol subito, perché poco dopo – sempre con il Mezzolombardo in campo con il portiere di movimento – il Cles trova il pareggio e poi Pittigher da terra tocca respinge con un braccio un tiro di un suo compagno di squadra, mandando gli avversari sul dischetto del tiro libero, quando al termine della contesa mancano una ventina di secondi.
I nonesi ribaltano la situazione e nell’ultimo scampolo di partita riescono ad andare nuovamente a segno, per il 6-4 finale: di Bentivoglio (4) e Biliotti (2) i gol dei padroni di casa, che salgono a quota 6 punti in classifica, mentre le reti dei rotaliani portano la firma di Bazzanella (3) e di Nuri. Il Cles festeggia, mentre il Mezzolombardo chiude nel peggiore dei modi una settimana da dimenticare in fretta, iniziata con la sconfitta nel match d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia in casa del Brentonico.

PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA E CLASSIFICA AGGIORNATA

Partite e arbitri 5ª giornata (venerdì 27 ottobre)

CLES – MEZZOLOMBARDO 6-4 (giocata giovedì 26 ottobre)
IMPERIAL GRUMO – NEUGRIES (a San Michele all’Adige ore 21; Savoca e Picca di Merano)
GOSTIVAR – CALCIO BLEGGIO (a Cembra ore 21; Stefani e Franceschetti di Arco/Riva)
FEBBRE GIALLA – VIRTUS ROVERE (a Bolzano via Roen; Cazzato e Testa di Merano)
CUS TRENTO – PINETA (a Trento Sanbapolis ore 21; Azzetti di Rovereto e Chini di Trento)
BRENTONICO – TRENTO (a Brentonico ore 21; Tallabaci e Bonazza di Trento)
ARCO – GNU TEAM ALA (ad Arco Segantini ore 21; Bontadi di Trento e Manica di Rovereto)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video