calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Gostivar con il vento in poppa, il Trento non decolla

Quarta vittoria in cinque partite, imbattibilità mantenuta e primo posto in classifica condiviso con lo Gnu Team Ala, in vista dello scontro diretto di venerdì prossimo. La Gostivar compie un altro passo avanti, nella serata in cui sorridono anche Neugries e Febbre Gialla, mentre il Trento è bello solamente a metà sul campo del Brentonico, che nel secondo tempo rimonta le reti al passivo accumulate nella prima frazione di gioco.

Alexandru Iancu, autore del primo dei tre gol del Trento a Brentonico
Alexandru Iancu, autore del primo dei tre gol del Trento a Brentonico

Gostivar-Gnu Team: la "strada coppia" al comando

La Gostivar supera anche l’ostacolo Calcio Bleggio e rafforza le proprie ambizioni d’alta classifica, approfittando del passo claudicante di alcune delle attese big del campionato di serie C1.

La Gostivar, capolista assieme allo Gnu Team Ala
La Gostivar, capolista assieme allo Gnu Team Ala

La squadra di Cembra si conferma macchina da gol (miglior attacco del torneo con 36 reti all’attivo) e non lascia scampo ai bleggiani, battuti con il punteggio di 12-9. Sugli scudi Aruni e Mustafa, entrambi autori di una tripletta, con Sadulai (2), Tairi (2), Mehmedi e Sulejmani a completare l’opera. Di Zambanini (2), Leonardo Serafini (2), Berasi, Berti, Salizzoni e Andrea Serafini le nove marcature della formazione ospite.
La prossima settimana, come anticipato, ci sarà lo scontro al vertice Gnu Team Ala-Gostivar, la “strana coppia” al comando della classifica.

Trento incompiuto, il Brentonico rimonta tre reti

Avanti 3 a 0 a metà gara, riacciuffato sul pareggio nella ripresa e a rischio sconfitta nel finale. Il Trento non riesce a decollare e a Brentonico si deve accontentare di un punto, che mantiene gli aquilotti distanti dalle zone nobili della classifica.
I gialloblù partono forte nel match contro la formazione dell’altopiano e nei primi 20 minuti effettivi di gioco menano le danze. Iancu concretizza una bella azione di squadra, poi Diaz Florez sfrutta un errore da ultimo uomo di Caruso per lo 0-2, mentre a calare il tris è Scaduto, freddo e preciso dal dischetto del rigore. Il Trento potrebbe andare al riposo con un vantaggio anche maggiore, ma sbaglia troppo.
Il Brentonico ringrazia e nella ripresa mette sotto la formazione del neo mister Wegher. Calabrò, Viesi e Perenzoni pareggiano i conti e nel finale la squadra allenata da Torboli ha anche l’occasione per conquistare l’intera posta in palio, ma Calabrò non capitalizza un tiro libero. I brentegani lasciano all’Imperial Grumo l’ultimo posto della graduatoria e salgono a quota 2 punti in classifica, mentre il Trento sale a 5, ancora distante dalle big.

Ennesimo show di Petrizzelli: il Neugries risale in classifica

Quattordici gol nelle ultime tre partite, tra campionato e Coppa Italia. Claudio Petrizzelli sta guidando la risalita del Neugries, una delle formazioni più accreditate e competitive della C1. I bolzanini ora sono quinti in classifica e nella quinta giornata di campionato non lasciano scampo al fanalino di coda Imperial Grumo: a San Michele all’Adige finisce 9-5 per il Neugries, con poker di Petrizzelli, tripletta di Manarin e reti di Fraccaroli e Tonni, a vanificare la “doppia” di Simonatto e i gol di Panizza, Pedrotti e Sartori.

Trasferta amara per la Virtus Rovere, il Cus impatta con il Pineta

I 9 punti in classifica rappresentano un buon bottino per una neopromossa, che in quanto a potenziale avrebbe probabilmente potuto raccogliere di più. Dopo cinque giornate, la Virtus Rovere è quarta in classifica e ieri sera ha mancato una ghiotta occasione per rimanere a ridosso delle battistrada Gostivar e Gnu Team Ala. La squadra di mister Cristel è finora stata costretta a fare i conti con qualche infortunio di troppo e, come accaduto nell’ultima partita disputata, in qualche occasione non è riuscita a capitalizzare quanto prodotto in campo.
Avanti 3-1 sul campo della Febbre Gialla, i roveretani si fanno rimontare e superare nel punteggio dall’esperta formazione bolzanina, che sfrutta al meglio i calci piazzati per ribaltare il risultato prima del riposo. Segala pareggia i conti concretizzando una ripartenza, poi Roberto Galvagni rimedia un cartellino rosso e nel finale la Febbre Gialla riesce a operare il nuovo sorpasso, con il portiere di movimento. C’è spazio anche per il gol del 6-4 dei padroni di casa, prima del calcio di rigore realizzato da Fasanelli, che fissa il punteggio sul 6-5. Le sei marcature dei locali sono di Splendore (2), De Sarro, Garbin, Lazzarini e Nardelli. Per la Virtus Rovere a segno Fasanelli (2), Stefano Galvagni, Marchiori e Segala.
Finisce in parità, invece, la sfida tra Cus Trento e Pineta: 1-1 a Sanbapolis, con Vangelo a segno per gli universitari e Serena per gli ospiti.

Gli altri match

Nelle scorse ore abbiamo già pubblicato i nostri servizi sull’anticipo Cles-Mezzolombardo e Arco-Gnu Team Ala, che potete trovare sul nostro sito.

RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video