calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Fraveggio stende la Dx, al comando c’è un quintetto

Primo ko stagionale per la Dx Generation, che cade sotto i colpi del Fraveggio nel match valevole per quinta giornata del campionato di serie C2 e viene agganciata in vetta da Energy Rovereto, Besenello, Judicaria e Fiavé, tutte a quota 12 punti in classifica.

Il Fraveggio può esultare, ora la vetta della classifica è vicina (foto Sportrentino.it)
Il Fraveggio può esultare, ora la vetta della classifica è vicina (foto Sportrentino.it)

Il Fraveggio vince il big match e scala la classifica

Terza vittoria consecutiva e sesto posto in classifica, a -2 dal quintetto di testa. La sfida di cartello del quinto turno del massimo torneo provinciale premia il Fraveggio, che frena la corsa della capolista Dx Generation, battuta 10-5 sul campo di Vezzano.

I valsuganotti partono bene e si portano avanti di tre reti (0-3), ma poi i ragazzi guidati in panchina da Maurizio Marasciulo si scatenano e travolgono la formazione ospite. Il “man of the match” è Sergej Ungureanu, autore di un poker di reti: le altre marcature del Fraveggio sono di Fezzi (2), Marchetta, Pedrotti, Susat e Vichi, mentre i gol della Dx Generation portano la firma dei “soliti” Matteo e Moreno Nicolussi Paolaz (doppietta per entrambi) e di Bini.

LA FOTOGALLERY DI FRAVEGGIO-DX GENERATION

Le Lagarine e le giudicariesi corrono spedite

Energy Rovereto, Besenello, Judicaria e Fiavé approfittano della caduta della Dx Generation per operare l’aggancio in vetta: ora al comando della classifica c’è un quintetto. L'Energy Rovereto spazza via la Tridentum, che cade sotto i colpi di Piazzola (doppietta), Filippi, Andrea Manica e Setti, trovando il gol della bandiera con Veizi.
Più sofferta, invece, la vittoria del Besenello, che batte di misura (4-3) il Marlengo grazie ai gol di Roveda (2), Firicano e Zeni, a vanificare le reti ospiti di Dallpè (2) e Scala.
Vincono e convincono le giudicariesi: il Fiavé, trascinato da Francescotti e Januzovski, supera 8-4 il Cembra, mentre lo Judicaria torna con tre preziosi punti dalla trasferta di Levico Terme. In Valsugana finisce 8-2 in favore della squadra di Tione, trascinata dall’esperto Paolo Rivani (tripletta).

Bene anche Ortigaralefre e Futsal Fiemme

Punti pesanti per Futsal Fiemme e Ortigaralefre, che si allontano dalle zone calde della classifica. I fiemmesi centrano la prima vittoria casalinga della stagione imponendo il disco rosso all’Altavalsugana, battuta 4-1 per effetto delle marcature di Bonelli, Faccenda, Partel e Vespignani, mentre ad Ospedaletto finisce 7-3 per la formazione locale, che ha la meglio sull’Avio grazie a una tripletta di Cescato, a una “doppia” di Felicetti e ai gol di Marighetti e Pelloso.

RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video