calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Sfida al vertice ad Ala, in palio c’è il primato in classifica

Fuori i secondi. La “strana coppia” al comando della classifica del campionato di serie C1 domani sera potrebbe separarsi. La sesta giornata del massimo torneo regionale proporrà, infatti, lo scontro al vertice tra le due capolista Gnu Team Ala e Gostivar, entrambe a quota 13 punti, entrambe ancora imbattute, con quattro vittorie e un pareggio.

Lo Gnu Team avrà il fattore campo a favore nel big match della sesta giornata
Lo Gnu Team avrà il fattore campo a favore nel big match della sesta giornata

Ad Ala la sfida tra le due sorprese di inizio stagione

Il fischio d’inizio verrà dato alle 21 e a beneficiare del fattore campo sarà lo Gnu Team, reduce dal sofferto successo esterno sull’Arco. La formazione allenata da Angelo Caputi (costretto alla tribuna a causa di una lunga squalifica) ha finora disputato un solo match davanti al proprio pubblico, quello del 6 ottobre scorso contro il Neugries, terminato in parità (8-8). Prima e dopo sono arrivate le vittorie in trasferta contro Trento, Brentonico, Cles e Arco.
La formazione alense vanta il quarto miglior attacco del torneo (con 27 reti all’attivo) e la quarta miglior difesa (18 gol al passivo) e se la vedrà contro l’altra grande sorpresa della prima parte del campionato, la Gostivar. La squadra di Cembra ha finora fatto tre su tre sul campo di casa, superando nell’ordine Cus Trento, Virtus Rovere e Calcio Bleggio (12-9 venerdì scorso). In trasferta, invece, la squadra allenata dalla coppia Djaferi-Sulejmani ha battuto la Febbre Gialla, per poi imporre il pareggio al Pineta. Ora un nuovo importante test, in un match che si annuncia combattuto e dal pronostico aperto.
Sarà interessante anche la sfida tra bomber, ovvero tra le bocche da fuoco della Gostivar Aruni (capocannoniere del torneo con 13 gol) e Mustafa (11 reti) e il giocatore di casa Luca Delle Cave, che venerdì scorso ha messo a segno un poker (11 marcature nelle prime cinque giornate).

Giornata sulla carta favorevole per le inseguitrici

Alle spalle del duo di testa, non intende mollare la presa il Mezzolombardo, chiamato a riscattare la cocente sconfitta incassata la scorsa settimana a Cles. I rotaliani dovranno vedersela con l’Arco, che venerdì scorso ha creato non pochi grattacapi alla capolista Gnu Team Ala.
Il pronostico pende comunque dalla parte della squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan, che non dovrà però abbassare la guardia. Medesimo discorso per Virtus Rovere e Pineta, che riceveranno la visita rispettivamente del fanalino di coda Imperial Grumo e della Febbre Gialla, quest’ultima reduce dal primo successo stagionale.
Imperativo vittoria per il Trento, che se la vedrà con il Cles, mentre per il Brentonico ci sarà la difficile trasferta sul campo del Neugries, una delle formazioni più attrezzate del torneo. Chiude il programma la partita in programma a Fiavé tra Calcio Bleggio e Cus Trento: i giudicariesi, sconfitti nei tre match disputati in trasferta, hanno fatto finora due su due in casa (8-7 al Brentonico e 12-6 all’Arco) e domani andranno a caccia del tris.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri della 6ª giornata (venerdì 3 novembre)

TRENTO – CLES (a Gardolo ore 21; Manica di Rovereto e Diviccaro di Trento)
CALCIO BLEGGIO – CUS TRENTO (a Fiavé ore 21; Kodra e Dalla Valle di Trento)
GNU TEAM ALA – GOSTIVAR (ad Ala ore 21; Alosi di Trento e Prosperi di Arco Riva)
MEZZOLOMBARDO – ARCO (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Bindi e Perathoner di Bolzano)
NEUGRIES – BRENTONICO (a Bolzano via Roen ore 21; Testa e Savoca di Merano)
PINETA – FEBBRE GIALLA (a Laives ore 21; Picca di Merano e Pisani di Bolzano)
VIRTUS ROVERE – IMPERIAL GRUMO (a Rovereto Don Milani; Azzetti di Rovereto e Chini di Trento)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video