calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Turno favorevole alla capolista, sfida di cartello a Fiavé

Dopo aver allungato il passo in vetta alla classifica venerdì scorso, la capolista Dx Generation stasera ha l’occasione di consolidare il proprio primo posto stasera, favorita d’obbligo nel derby con il Levico Terme. Un vero e proprio testacoda, con i termali chiamati all’impresa per fermare le bocche da fuoco della Dx, in primis il capocannoniere del torneo Moreno Nicolussi Paolaz (21 reti finora per lui).

Alle spalle della prima della classe c’è la coppia formata da Fiavé e Judicaria. I gialloverdi delle Giudicarie Esteriori sono attesi da un importante banco di prova: dall’altra parte del campo troveranno una delle squadre più in forma del momento, il Fraveggio, che dopo il ko incassato al debutto in campionato per mano dello Judicaria ha inanellato una serie di sette risultati utili consecutivi (5 vittorie e 2 pareggi). Un successo a Fiavé permetterebbe alla squadra di Vezzano di operare il sorpasso ai danni dell’avversaria di giornata, attualmente distante un solo punto.
Più agevole, quanto meno sulla carta, il compito che attende lo Judicaria, che avrà il fattore campo a favore nel match che vedrà Rivani e compagni impegnati contro la Tridentum. I tionesi finora hanno sempre vinto davanti al proprio pubblico (4 successi in altrettante partite) e proveranno a confermare il trend favorevole.
L’attuale top 5 della classifica è chiusa dal Besenello, che se la vedrà con l’Altavalsugana, mentre l’Energy Rovereto (un solo punto negli ultimi tre turni) cercherà di rilanciarsi andando a caccia del successo nel match interno con il Futsal Fiemme.
Punti pesanti in palio anche a Merano, dove il Marlengo riceverà la visita dell’Avio, capace di fermare sul pareggio il Fraveggio sette giorni fa. Chiude il programma la sfida tra Ortigaralefre (che in settimana ha vinto 12-4 il recupero della settima giornata con il Marlengo) e il ritrovato Cembra, in cerca del terzo successo di fila dopo quelli conquistati contro Besenello e Levico Terme.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri 9ª giornata (Venerdì 24 novembre)

BESENELLO – ALTAVALSUGANA (a Besenello ore 21; Selvaggi di Bolzano)
ENERGY ROVERETO – FUTSAL FIEMME (a Marco ore 21; Danaj di Arco Riva)
FIAVÉ – FRAVEGGIO (a Fiavé ore 21; Recchia di Trento)
LEVICO TERME – DX GENERATION (a Levico Terme ore 21; Chino di Rovereto)
MARLENGO – AVIO (a Merano Segantini ore 21.30; Dalla Costa di Bolzano)
ORTIGARALEFRE – CEMBRA (a Ospedaletto ore 21; Dagostino di Trento)
JUDICARIA – TRIDENTUM (a Tione ore 21; Zomer di Trento)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video