calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Pari per il Real Bubi, Atesina corsara a Padova

Il Real Bubi Merano pareggia nel big match contro la Compagnia Malo, mentre il Futsal Atesina passa d’autorità sul campo del Calcio Padova. Le formazioni altoatesine si mantengono nelle zone alte della classifica del girone B della serie B nazionale di futsal.

REAL BUBI MERANO-COMPAGNIA MALO 4-4

RETI: 10’30” pt Tenca L. (RBM), 12’00” pt e 18’15” st Bajdar (RBM), 14’31” pt Cornale (CM), 19’00” pt Tres (CM), 3’32” st Lucato (CM), 7’13” st Akkari (RBM), 11’04” aut. Peluso (RBM).
REAL BUBI MERANO: Pasquazzo, Moufakir, Peluso, Akkari, Naji, Bajdar, Tenca L., Trunzo, Tenca M., Vian G., Deilton, Romanato. All. Vian M.
COMPAGNIA MALO: Josic, Lucato, Boschetto, Moro, Zhegrova Ardian, Tres, Rossi, Degeneri, Cornale, Brancher, De Chiara, Zhegrova Arian. All. Simionato.
ARBITRI: Codebue di Crema e Chirvasuta di Monza
CRONO: Ali di Merano.
NOTE: espulso al 3’31” st Trunzo (RBM) per doppia ammonizione. Ammonito Tenca L. (RBM)

Doppietta di Bajdar importante per il pareggio (foto Karin Larcher)
Doppietta di Bajdar importante per il pareggio (foto Karin Larcher)

Gara sulle montagne russe quella meranesi e vicentini. Alla fine il pareggio sancisce la divisione della posta fra due compagini che si sono affrontate con buon piglio.
Vantaggio meranese con Loris Tenca che di destro trova un pertugio giusto per infilare la sfera nell’angolo basso, raddoppio di Bajdar bravo ad anticipare Josic in uscita sul rilancio di Pasquazzo. Risponde Cornale con un sinistro in girata che tocca il palo e termina in rete, mentre Tres pareggia prima dell’intervallo con un sinistro da fuori che supera Pasquazzo coperto da un nugolo di uomini.
Nella ripresa Trunzo viene espulso per doppia ammonizione pagando così pesantemente un primo cartellino giallo molto dubbio. Sulla conseguente punizione Lucato pesca il gol del vantaggio ospite. Akkari pareggia quattro minuti più tardi con un siluro dalla distanza, ma a metà tempo il Malo si ritrova avanti grazie ad una sfortunata autorete di Peluso. A rimettere le cose a posto ci pensa Bajdar con un rasoterra micidiale che non lascia scampo a Josic. Nell’ultimo minuto entrambe le squadre cercano il gol della vittoria ma nulla cambia fino al suono della sirena.
Nel prossimo turno il Real Bubi Merano gioca ancora in casa, ospitando il Calcio Padova C5

CALCIO PADOVA C5– FUTSAL ATESINA 1-4

RETI: 2’32” pt e 16’29” pt Manzoni (FA), 13’07” pt Lahaye (FA), 18” st rig. Manzali (CP), 9’02” st Basso (FA).
CALCIO PADOVA C5: Vento, Ouddach, Portaluri, Vianello, Harraz, Thiandoume, D’Erme, Bounar, Penzo, Manzali, Iorio, Battagin. All. Gaccione.
FUTSAL ATESINA: Vanin L., Mair, Salvador, Manzoni, Mustafov, Giovanazzi, Tait, Basso, Lahaye, Vanin F., Degasperi, Pigozzol All. Vanin R.
ARBITRI: Petracca e Spedicato di Lecce.
CRONO: Ouertani di Treviso.
NOTE: ammoniti Penzo e Bounar (CP), Vanin L., Mustafov e Vanin R.(FA).

Victor Lahaye a segno sul campo del Padova
Victor Lahaye a segno sul campo del Padova

Nel primo tempo la compagine di Roberto Vanin mette le cose in chiaro e chiude con tre reti di vantaggio contro la formazione di casa. In avvio di ripresa i patavini riaprono il match, ma poi Basso certifica la vittoria altoatesina.
Al 3’ il Futsal Atesina è già in vantaggio: Degasperi scodella verso l’area dove Manzoni di testa anticipa l’avversario e batte Vento. L’inerzia del match rimane in mano agli ospiti che trovano Vento sempre pronto alle conclusioni portate verso la porta del Padova, Bisogna aspettare il 14’ quando Lahaye finalizza in rete dopo una conclusione di Salvador parata dal portiere di casa e sulla respinta l’assist di Manzoni per il francese. Prima del riposo Manzoni fa doppietta personale e tris del Futsal Atesina infilando in rete, sul secondo palo, l’assist di Mustafov.
I padroni di casa rientrano in campo con voglia di reagire e guadagna subito un rigore che Manzali trasforma riaccendendo le speranze patavine. Luca Vanin però è poi insuperabile per gli avanti biancoscudati e il Futsal Atesina si ritempra calando il poker con Basso che, da fuori area, insacca su passaggio di Mair. Finale di gara con qualche occasione su ambo i fronti, ma il punteggio non cambia più.
Ancora una sfida in trasferta nel prossimo turno, a Mestre il team di Vanin affronterà la seconda della classe: il Futsal Bissuola di Paglianti.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA 7ª GIORNATA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video