calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Mezzolombardo al comando aspettando lo Gnu Team, Trento in scia

Il Mezzolombardo batte anche il Pineta e ora fa davvero sul serio. I rotaliani vincono l’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie C1 e si issano momentaneamente in vetta alla classifica, aspettando la risposta dello Gnu Team, che stasera sarà impegnato sul non facile campo del Calcio Bleggio.

La panchina del Mezzolombardo, primo in classifica
La panchina del Mezzolombardo, primo in classifica

Al netto di ciò, i rotaliani possono esultare per un successo pesantissimo, conquistato in casa di una delle attese protagoniste del torneo, già seconda nella passata stagione. A Laives, il primo tempo è di marca locale e i padroni di casa riescono a concretizzare la loro supremazia chiudendo avanti 1-0 il primo tempo, grazie a un gol di Oliver. Nella ripresa c’è la reazione della squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan: Pangrazzi sigla il pareggio, Loner opera il sorpasso. Il Pineta gioca la carta del portiere di movimento, che non produce l’esito sperato e a due minuti dalla fine arriva pure il gol dell’1-3 per il Mezzolombardo, messo a segno da Pittigher.
La formazione rotaliana sale a quota 26 punti in classifica, a +3 sulla coppia formata da Gnu Team Ala (che stasera potrà provare a operare l’aggancio in vetta) e dal lanciato Trento. Per il Pineta, invece, arriva la seconda sconfitta in pochi giorni, dopo quella incassata venerdì sera in casa dello Gnu Tam.

Trento al sesto successo consecutivo

I numeri non mentono mai e parlano di un Trento definitivamente ritrovato. Sei vittorie nelle ultime sei partite, tre delle quali senza alcuna rete al passivo. I gol subiti negli ultimi sei turni sono appena cinque.
Gli aquilotti raccolgono nuove conferme in casa della Virtus Rovere, battuta 3 a 0. La partita, al di là di quanto suggerisca il punteggio, è equilibrata. A vincere è la squadra più incisiva e capace di finalizzare la mole di gioco prodotta.

Iancu (Trento), autore di una doppietta sul campo della Virtus Rovere
Iancu (Trento), autore di una doppietta sul campo della Virtus Rovere

Il Trento passa in vantaggio nel corso del primo tempo con Iancu, che poi fallisce un tiro libero, emulato da Bommassar. I gialloblù perdono per infortunio Mirco Vivian, sprecano un altro paio di buone occasioni e a inizio ripresa trovano davanti a loro una Virtus Rovere aggressiva e volonterosa. I ragazzi di mister Cristel provano ad alzare il ritmo, ma a metà secondo tempo Scaduto getta acqua sul fuoco dei lagarini, siglando il gol del raddoppio con una bella conclusione: palla sotto la traversa e 0-2. A chiudere i conti è Iancu, che sigla la personale doppietta e fa 0-3. Nel finale, la Virtus Rovere si vede negare il gol della bandiera dal palo.

Oggi le altre: Gnu Team atteso a Fiavé dal Calcio Bleggio

Trasferta impegnativa per lo Gnu Team Ala, che per riagganciare al primo posto il Mezzolombardo dovrà uscire vittorioso dalla palestra di Fiavé, dove il Calcio Bleggio ha vinto quattro delle cinque partite fin qui disputate nel corrente campionato. In coda spicca il match da “mors tua vita mea” tra Imperial Grumo e Arco, mentre la Gostivar (reduce da tre ko consecutivi) proverà a rialzare la testa davanti al proprio pubblico, impegnata contro il Cles.
Il lanciato Brentonico (reduce da quattro vittorie di fila) è atteso a Sanbapolis dal Cus Trento, che è invece in serie negativa da tre turni. Il match, in questo caso, si giocherà mercoledì sera alle 21.30.
A Bolzano, infine, c’è il derby Febbre Gialla-Neugries, con Petrizzelli e compagni che partono da favoriti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA AGGIORNATA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video