calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Big match a Gardolo, per il Mezzolombardo c’è il Calcio Bleggio

Ultimo impegno di campionato del 2023 per le quattordici squadre della serie C1 regionale, prima della consueta pausa per le festività natalizie (si riprenderà il 12 gennaio). Al comando della classifica c’è il Mezzolombardo, che venerdì sera riceverà la visita di un Calcio Bleggio in ottima salute.

Manuel Bazzanella, forte laterale della capolista Mezzolombardo
Manuel Bazzanella, forte laterale della capolista Mezzolombardo

I giudicariesi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e nell’ultimo turno hanno rifilato un pesante 12-3 alla ex capolista Gnu Team Ala. I rotaliani, dal canto loro, hanno finora raccolto il bottino pieno in casa (5 successi in altrettante gare) e proveranno ad allungare la serie. Alla corte di mister Luca Ghezzer, intanto, è arrivato dall’Olympia Rovereto il laterale classe 2001 Riccardo Cecchin, che debutterà però nel mese di gennaio.

Sfida di cartello a Gardolo: c'è Trento-Pineta

Il match clou della giornata è in programma a Gardolo, dove il Trento se la vedrà con il Pineta. Gli aquilotti sono partiti ad handicap, con due sconfitte nelle prime due giornate, ma da lì in avanti hanno inanellato una lunga serie positiva: 7 vittorie e 2 pareggi. I gialloblù, che vantano la miglior difesa del torneo, hanno vinto le ultime sei partite, con ben tre “clean sheet” (quattro in totale da inizio campionato) e cinque soli gol al passivo.
La sfida interna con il Pineta rappresenta una sorta di crocevia per il campionato della squadra allenata da Alessio Wegher e lo sarà ancor più per il Pineta, che nelle ultime due settimane ha incassato due ko negli scontri al vertice con Gnu Team Ala e Mezzolombardo. Non solo, perché la formazione di Laives ha cambiato allenatore (Cleva e Pasutto sono subentrati al dimissionario Varignani) e scenderà a Gardolo senza gli squalificati Veronese e Tosoni, che hanno rimediato cinque turni di stop, due dei quali già scontati.

Il Neugries ospita la Virtus Rovere, ad Ala arriva l'Imperial

Quella di venerdì sarà una serata importante anche per il Neugries, che deve recuperare il match contro il Cus Trento rinviato la scorsa settimana. Con una partita in meno, i bolzanini sono a -5 dalla vetta e ora dovranno vedersela con la Virtus Rovere. La classifica potrebbe lasciar pensare a una sfida a senso unico, ma la squadra di mister Cristel è avversaria da prendere con le pinze, finora spesso costretta a fare i conti con gli infortuni e con la poca incisività in fase offensiva. Le qualità per risalire la graduatoria però non mancano ai lagarini, che con una vittoria di peso potrebbero dare una svolta alla loro stagione.
La matricola Gnu Team Ala, gradita sorpresa della prima parte del campionato, sarà invece chiamata a riscattare la sconfitta rimediata a Fiavé con il Calcio Bleggio. In terra alense è atteso l’Imperial Grumo, che la scorsa settimana ha ceduto l’ultimo posto della classifica all’Arco.
Quest’ultimo, in seria difficoltà dopo l’abbandono di alcuni giocatori, affronterà tra le mura amiche una Gostivar scossa dalla pesante squalifica comminata al proprio giocatore Djaferi (due anni).

Il Brentonico prova a ingranare la sesta

Viaggia a vele spiegate, invece, il Brentonico. Bomber Passerini e compagni hanno infilato cinque successi consecutivi e venerdì proveranno a mettere sotto l’albero di Natale altri tre punti, cercando di far valere il fattore campo nel match interno con la Febbre Gialla.
La giornata verrà aperta domani sera dall’anticipo tra Cles e Cus Trento, attualmente distanziate di tre lunghezze l’una dall’altra in classifica (13 punti per i nonesi contro i 10 del Cus).

Il programma della 12ª giornata (Venerdì 15 dicembre)

CLES – CUS TRENTO (giovedì 14 dicembre a Cles ore 21.30; Bindi di Bolzano e Picca di Merano)
TRENTO – PINETA (a Gardolo ore 21; Kodra di Trento e Azzetti di Rovereto)
ARCO – GOSTIVAR (ad Arco Segantini ore 21; Manica di Rovereto e Prosperi di Arco Riva)
BRENTONICO – FEBBRE GIALLA (a Brentonico ore 21; Bontadi e Diviccaro di Trento)
GNU TEAM ALA – IMPERIAL GRUMO (ad Ala ore 21; Alosi di Trento, arbitro 2 da definire)
MEZZOLOMBARDO – CALCIO BLEGGIO (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Bindi di Bolzano e Picca di Merano)
NEUGRIES – VIRTUS ROVERE (a Bolzano via Roen ore 21; Perathoner di Bolzano e Cazzato di Merano)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video