calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Trento si gioca tutto con la capolista Mezzolombardo

Vincere per continuare a sperare. Vincere per levarsi definitivamente di dosso una delle avversarie più scomode. Sono gli obiettivi, rispettivamente, di Trento e Mezzolombardo, che domani sera si sfideranno a Gardolo nel big match della seconda giornata di ritorno del campionato di serie C1.

Manuel Bazzanella (Mezzolombardo) e Scalet (Trento), attesi protagonisti domani
Manuel Bazzanella (Mezzolombardo) e Scalet (Trento), attesi protagonisti domani

A dodici giornate dal termine può sembrare prematuro parlare di ultima chance, ma è indubbio che gli aquilotti domani non potranno permettersi di sbagliare, pena il netto ridimensionamento dei propri obiettivi di classifica. A Gardolo arriverà la capolista Mezzolombardo, che attualmente vanta 8 punti di vantaggio sui gialloblù del capoluogo, terzi in classifica alle spalle anche dello Gnu Team Ala.
Nel match d’andata, in terra rotaliana, s’impose nettamente la squadra allenata da Luca Ghezzer, che trovò di fronte a sé un Trento in piena crisi. Da allora molte cose sono cambiate. Gli aquilotti sono reduci dal pareggio esterno conquistato in rimonta sul campo dello Gnu Team, mentre il Mezzolombardo non è andato oltre il pareggio nel derby con l’Imperial Grumo.
Quella di domani sarà la sfida tra la miglior difesa del torneo (quella del Trento, con 33 gol al passivo) e il miglior attacco: la prima della classe ha messo a segno 89 reti nei 14 match fin qui disputati, con Manuel Bazzanella (21 gol) e Christian Pittigher (20) cannonieri della squadra.

Lo Gnu Team Ala cerca l’impresa a Bolzano

Non solo Trento-Mezzolombardo. Il secondo turno della fase discendente del campionato proporrà anche un’altra sfida di assoluto interesse, in programma sul campo della palestra di via Roen a Bolzano, dove si sfideranno altre due squadre in piena lotta per la corsa al titolo. Lo Gnu Team Ala è attualmente secondo in classifica a -6 dalla vetta e all’andata impose il pareggio al quotato Neugries, che domani è chiamato a vincere per rimanere agganciato al treno delle migliori.

Lo Gnu Team Ala, la squadra con il miglior rendimento in trasferta
Lo Gnu Team Ala, la squadra con il miglior rendimento in trasferta

Crepaldi e compagni sono attualmente distanti 11 punti dalla battistrada, ma devono recuperare due partite (contro Cus Trento e Pineta) e nei prossimi due turni affronteranno in sequenza Mezzolombardo e Trento. Tra un paio di settimane, di fatto, si saprà già chi potrà vincere il campionato e chi no.
Intanto il Neugries deve pensare a battere lo Gnu Team, che è in assoluto la squadra con il miglior rendimento in trasferta di tutto il campionato: la formazione allenata da Angelo Caputi ha vinto sei delle partite disputate lontano dalle mura di casa e ora punta a un nuovo colpo.

Le altre sfide della giornata

Il quindicesimo turno del massimo torneo regionale verrà aperto stasera dall’anticipo tra Cles e Pineta, con i nonesi che proveranno a sfruttare il fattore campo per mettere in saccoccia preziosi punti in classifica. Il Pineta, dal canto proprio, proverà a uscire da un momento difficile, andando in cerca di una vittoria che manca da quattro turni (3 sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro giornate).
Andrà a caccia di un successo per confermarsi nella top 5 della classifica, invece, il Brentonico, che a inizio settimana ha visto interrompersi un filotto di sette vittorie consecutive: la serie si è interrotta lunedì in casa della Virtus Rovere, nel recupero dell’ultima giornata d’andata. La squadra dell’altopiano vuole tornare a correre, ma per farlo dovrà superare la concorrenza del sempre combattivo Calcio Bleggio, reduce dal bel pareggio interno con il Neugries.
Imperativo vittoria per Arco e Imperial Grumo, che per continuare a sperare nella salvezza dovranno battere rispettivamente una Virtus Rovere in netta ripresa e un Cus Trento galvanizzato dal rotondo successo interno di venerdì scorso sulla Gostivar. Quest’ultima, che ha perso sei delle ultime sette partite, riceverà la visita della Febbre Gialla.

Partite e arbitri (venerdì 26 gennaio)

CLES – PINETA (giovedì 25 gennaio a Cles ore 21; Savoca e Testa di Merano)
ARCO – VIRTUS ROVERE (ad Arco Segantini ore 21; Manica di Rovereto e Zomer di Trento)
BRENTONICO – CALCIO BLEGGIO (a Brentonico ore 21; Prosperi di Arco Riva e Dagostino di Trento)
GOSTIVAR – FEBBRE GIALLA (a Cembra ore 21; Bontadi e Kodra di Trento)
IMPERIAL GRUMO – CUS TRENTO (a San Michele a/A ore 21; Serafini e Dalla Costa di Bolzano)
NEUGRIES – GNU TEAM ALA (a Bolzano via Roen ore 21; Ali e Picca di Merano)
TRENTO – MEZZOLOMBARDO (a Gardolo ore 21; Alosi di Trento e Azzetti di Rovereto)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video