calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

La capolista sul minato di Brentonico, big match a Bolzano

Dopo aver visto riavvicinarsi le dirette concorrenti al titolo, causa il primo ko interno della stagione patito venerdì scorso per mano del Neugries, la capolista Mezzolombardo è attesa dall’insidiosa trasferta sul campo del Brentonico nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie C1, che avrà in Neugries-Trento il big match della serata.

Christian Veronese, portiere della capolista Mezzolombardo
Christian Veronese, portiere della capolista Mezzolombardo

Il Mezzolombardo comanda la classifica con un punto di vantaggio sullo Gnu Team Ala e ha visto riavvicinarsi anche le altre pretendenti al successo finale. Ecco perché la partita in programma domani in casa della formazione allenata da Roberto Torboli (priva degli squalificati Calabrò e Caruso) avrà un’importanza cruciale per le ambizioni della squadra rotaliana. Bazzanella e compagni hanno già giocato una volta in stagione a Brentonico e non conservano bei ricordi di quella gara, l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia: un ko che risultò poi fatale alla squadra di mister Ghezzer ai fini del passaggio del turno.
Domani però sarà un’altra storia. Vero che la prima della classe viene da una sconfitta, altresì vero che non può essere una serata storta a cancellare ciò che di buono il Mezzolombardo ha fatto fin qui. La sfida in programma in terra brentegana potrebbe però rivelarsi determinante per il cammino della capo classifica, che in caso di vittoria continuerebbe a guardare tutti dall’alto verso il basso.
Qualora dovesse andare diversamente, invece, lo scettro di regina della C1 potrebbe passare nelle mani dello Gnu Team Ala, che domani partirà con i favori del pronostico nel match casalingo contro il Cles, a propria volta in cerca di un risultato di peso per invertire il trend negativo dell’ultimo periodo: nei sei turni precedenti, i nonesi hanno raccolto un solo punto, a fronte di cinque sconfitte, quattro delle quali di misura, a partire da quella di venerdì scorso (8-7 a Fiavé contro il Calcio Bleggio).

Neugries e Trento si giocano una grossa fetta di stagione

La sfida di cartello della giornata andrà in scena nella palestra di via Roen a Bolzano, dove Neugries e Trento si giocheranno una grossa fetta di stagione. I bolzanini, reduci dal bel successo nella prima fase della Coppa Italia nazionale contro l’Eagles Futsal Cividale, sono rientrati prepotentemente in corsa per la vittoria finale, attualmente a -6 dalla vetta ma con una partita da recuperare (il 19 febbraio in casa del Pineta).

Neugries e Trento daranno vita al big match della serata
Neugries e Trento daranno vita al big match della serata

Nel match contro il Trento, Crepaldi e compagni hanno un solo risultato utile a disposizione, la vittoria, discorso che vale però anche per gli aquilotti, terzi a 5 lunghezze di distacco dalla capolista e a loro volta ancora speranzosi di poter dire la loro per la conquista del titolo. Domani sera si saprà chi delle due dovrà, con tutta probabilità, dire addio ai sogni di gloria.
È ancora vivo anche il sogno del Pineta, che non dovrà abbassare la guardia nel catino di Cembra contro la Gostivar per mantenersi in scia alle big, cosa che proverà a fare pure il Calcio Bleggio, andando a caccia del bottino pieno sul campo del fanalino di coda Arco, ormai con più di un piede in serie C2.
Punti importanti in palio, ma in questo caso per la corsa alla salvezza, a San Michele all’Adige, dove l’Imperial Grumo (che nei prossimi due turni non potrà disporre dello squalificato Massimo Panizza) se la vedrà con la Febbre Gialla, cercando di sfruttare il fattore campo.
Chiude il programma il match tra Cus Trento e Virtus Rovere: i lagarini, che nelle ultime cinque giornate hanno conquistato 13 punti sui 15 disponibili, sono risaliti al settimo posto in classifica e domani cercheranno di prolungare la serie positiva.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 9 febbraio)

ARCO – CALCIO BLEGGIO (ad Arco Segantini ore 21; Bindi e Serafini di Bolzano)
BRENTONICO – MEZZOLOMBARDO (a Brentonico ore 21; Manica di Rovereto e Tallabaci di Trento)
CUS TRENTO – VIRTUS ROVERE (a Sanbapolis ore 21; Savoca e Cazzato di Merano)
GNU TEAM ALA – CLES (ad Ala ore 21; Prosperi di Arco Riva e Azzetti di Rovereto)
GOSTIVAR – PINETA (a Cembra ore 21; Alosi di Trento e Mennitti di Rovereto)
IMPERIAL GRUMO – FEBBRE GIALLA (a San Michele a/A ore 21; Bonazza e Dalla Valle di Trento)
NEUGRIES – TRENTO (a Bolzano via Roen ore 21; Ali e Picca di Merano)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video