calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

A Rovereto il big match di giornata, c’è Lizzana-Ledrense

Si giocherà sul campo del Palazzetto di via Piomarta a Rovereto il big match della settima giornata di ritorno del campionato di serie D, che propone la sfida tra la terza e la seconda forza del girone A, Lizzana e Ledrense, quest’ultima vittoriosa a inizio settimana in casa del Val di Gresta nell’anticipo del decimo turno.

Il Lizzana, tra le grandi protagoniste nel girone A
Il Lizzana, tra le grandi protagoniste nel girone A

Girone A: Lizzana e Ledrense, chi è l’anti-Settaurense?

Classifica alla mano, sono tre le principali candidate al titolo e alla conseguente promozione diretta in serie C2. In pole position c’è la Settaurense, che domani partirà con i favori del pronostico nel testacoda con il Team Roncone, squadra che finora è riuscita a vincere solamente tre delle quindici partite disputate.
I chiesani puntano a consolidare la propria leadership, in attesa di conoscere il risultato della sfida di cartello della serata. A inizio settimana, grazie al largo successo sul Val di Gresta (14-4) nell’anticipo della decima giornata di ritorno, la Ledrense si è portata a sole tre lunghezze dalla vetta, con il Lizzana in scia, a -6 dalla battistrada. I lagarini, a differenza della capoclassifica, hanno già osservato il turno di riposo imposto dal calendario e domani saranno chiamati a vincere per continuare ad alimentare i sogni di gloria, forti del buon ruolino di marcia casalingo (6 vittorie, un pareggio e una sconfitta nella stagione in corso).
Bolghera e San Giuseppe, attualmente quarta e quinta forza del torneo, sono ormai troppo staccate per pensare in grande, ma possono continuare a rincorrere un posto ai playoff. Il Bolghera affronterà tra le mura amiche il Nomi, mentre per il San Giuseppe ci sarà il più impegnativo confronto con il Piedicastello.
Punta a raccogliere il bottino pieno l’Aldeno, che proverà a invertire il trend casalingo negativo (finora un solo successo a fronte di sette sconfitte sul campo di casa) andando a caccia della vittoria con la Collina Est, ultima in classifica in coabitazione con il Team Roncone.

GIRONE A: PROGRAMMA E CLASSIFICA

Girone B: Primiero e Tesino possono avvicinare la vetta

Con la capolista Alta Anaunia impegnata con il Neugries B, in un confronto che non mette in palio punti (la squadra bolzanina è fuori classifica), le inseguitrici Primiero e Tesino potranno approfittare dell’occasione per accorciare le distanze e per portarsi a una sola lunghezza dalla capoclassifica.
Per farlo dovranno vincere i rispettivi incontri: i primierotti, che davanti al proprio pubblico non hanno mai perso in stagione (sei vittorie e un pareggio) riceveranno la visita della Legion of Doom, mentre il Tesino affronterà il Futsal Piné (il match è stato però posticipato a martedì 5 marzo).
Non mancherà di regalare spunti e motivi di interesse anche la partita in programma al PalaVela tra Vela Piedicastello e Oltrefersina, entrambe ancora in corsa per i playoff. Rinviata all’11 marzo la sfida tra Borgo e Toros Locos.

GIRONE B: PROGRAMMA E CLASSIFICA

Girone A - Partite e arbitri (venerdì 1 marzo)

ALDENO – COLLINA EST (a Besenello ore 21; Chino di Rovereto)
BOLGHERA – NOMI (a Ravina Navarini ore 21; Nejjari di Rovereto)
LIZZANA – LEDRENSE (a Rovereto Palazzetto ore 21; Filosi di Rovereto)
SAN GIUSEPPE – PIEDICASTELLO (a Rovereto Don Milani ore 21; Scaglia di Arco Riva)
TEAM RONCONE – SETTAURENSE (a Bondo ore 21; Porcelli di Trento)

Girone B – Partite e arbitri (venerdì 1 marzo)

ALTA ANAUNIA – NEUGRIES B (a Fondo ore 21.15; Uche di Trento)
PRIMIERO – LEGION OF DOOM (a Fiera di Primiero ore 21.30; Kodra di Trento)
TNT MONTE PELLER – REAL FRADEO (a Tuenno ore 21; Bravi di Trento)
VELA PIEDICASTELLO – OLTREFERSINA (a Trento Vela ore 20.15; Luongo di Trento)
TESINO – FUTSAL PINÉ (rinviata a martedì 5 marzo, a Pieve Tesino ore 21.15)
BORGO – TOROS LOCOS (rinviata a lunedì 11 marzo, a Borgo Palazzetto ore 21.30)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,063 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video