calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Lizzana batte la Ledrense e la aggancia in classifica

Non ha tradito le attese il big match della settima giornata di ritorno del campionato di serie D, che proponeva la sfida tra la seconda e la terza forza del girone A, Ledrense e Lizzana, ora appaiate a -6 dalla capolista Settaurense, vittoriosa nel testacoda con il fanalino di coda Team Roncone.

Il Lizzana vince il big match di giornata e ora è 2°
Il Lizzana vince il big match di giornata e ora è 2°

Sul campo del Palazzetto di via Piomarta esulta il Lizzana, che passa subito in vantaggio in Criscuolo, poi raddoppia con Girardelli (grazie a un pregevole scavetto) e riesce a respingere il tentativo di rimonta della Ledrense, sconfitta 3-2 al termine dei 60 minuti di gioco (il terzo gol dei padroni di casa è di Moretto).
I lagarini agganciano così l’avversaria di giornata al secondo posto della graduatoria e venerdì prossimo potrebbero accorciare ulteriormente le distanze nei confronti della Settaurense, chiamata a osservare il turno di riposo imposto dal calendario. La capoclassifica chiesana, intanto, mantiene saldamente il primato, superando 8-5 il Team Roncone grazie alle reti di Pasi (2), Prandini (2), Grassi, Guizzardi, Zontini e Tarolli Berti.
Punti pesanti in ottica playoff, invece, per Bolghera (3-2 al Nomi con doppietta di Iavarone) e San Giuseppe, quest’ultimo vittorioso 5-2 nel confronto con il Piedicastello. Bene anche l’Aldeno, che sale a quota 22 punti in classifica superando la Collina Est (5-2 con “doppia” di Federico Roberti).

GIRONE A: RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Girone B: Primiero a -1 dalla vetta

Sconfitta indolore per la capolista Alta Anaunia, che viene battuta 5-0 in casa dal Neugries B, squadra che è però fuori classifica. I nonesi, così come i bolzanini, non raccolgono punti e vedono avvicinarsi pericolosamente il Primiero, ora distante una sola lunghezza.
I primierotti, trascinati da un Marsicano in grande serata (poker di reti per lui), superano agevolmente l’ostacolo Legion of Doom (10-4 il punteggio finale), centrando la sesta vittoria nelle ultime sette partite disputate.
È ancora in piena corsa per il titolo anche il Tesino, che in caso di vittoria nel posticipo di martedì 5 marzo (opposto al Futsal Piné) si porterebbe a propria volta a -1 dalla vetta.
Ai piedi del podio c’è l’Oltrefersina, che vede però allontanarsi le battistrada a causa del pareggio maturato nella gara esterna sul campo del Vela Piedicastello (4-4 con doppiette di Costantini e Prezioso per i locali). Rinviata anche la partita Borgo-Toros Locos (si giocherà l’11 marzo), mentre Tnt Monte Peller e Real Fradeo chiudono sul 5-5.

GIRONE B: RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,36 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video