calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Bubi insaziabile: fa suo anche il «Memorial Cavosi»

Triplete per l'insaziabile Bubi Merano, «cannibale» del calcio a cinque regionale che dopo Coppa Italia e campionato fa suo anche il Memorial «Armando Cavosi», abbinato al Gran Galà del calcio a cinque, andato in scena ieri sera al «Palamainardo».
La formazione giallorossa è affidata per l'occasione a Gianni Reale (tecnico dell'under 21 che ha vinto anch'essa il proprio girone approdando fino agli ottavi in campo nazionale) che dopo tanti anni lascerà Merano per approdare al C5 Bolzano. La prima sfida inizia con il cielo che con lacrima più dopo aver procurato spavento e qualche «contumelia» fra gli organizzatori di Sportrentino.it, serinet.it e la stessa società meranese. In campo contro i padroni di casa la selezione altoatesina affidata a Christian Sanin, preparato tecnico del Bronzolo. Il campo ancora bagnato e la ripresa dell'agonismo dopo quasi un mese di vacanza si vede nelle prime battute che offrono tanto studio e poche emozioni. Dopo qualche iniziativa su ambo i fronti al 19' la rete che rimarrà anche l'unica del primo match con Kulbaka che mette dentro da pochi passi un prezioso invito dalla sinistra di Rossi. Cinque minuti dopo il possibile pareggio dell'Alto Adige arriva sui piedi di Dorigoni, che salta Momo, ma trova pronto Mancin al salvataggio sulla linea. Tre punti al Bubi, zero agli altoatesini.
Si passa quindi a Trentino contro Alto Adige e questa volta i fuochi d'artificio scoppiano subito. Al 2' Fratacci recupera un pallone sulla sinistra e mette in mezzo per Wegher che da pochi passi supera Pergher. Pochi secondi dopo Degasperi s'inserisce in fascia con tempismo e serve Kraemer che non perdona Giacomozzi. Pareggio. La sfida si anima con buone occasioni su ambo i fronti. Pergher e Giacomozzi si domostrano portieri affidabili e in più di un'occasione sono decisivi. Il Trentino colpisce anche due pali, ma al 27' capitola per piede di Dorigoni che finalizza al meglio il contropiede di Fenice. Il pareggio è nell'aria e proprio al 30' Wegher resituisce il favore iniziale, servendo proprio a Fratacci la palla del 2-2. Destino questo nei match stagionali fra Renier, selezionatore del Trentino e tecnico dell'Hdi, e Sanin. Nei quattro precedenti stagionali sempre pareggi: 3 per 2-2 e 1 per 5-5. Ai rigori più errori che reti. Alla fine prevale l'alto Adige per 3-2 dal dischetto, 5-4 globale. Alto Adige 2 punti, Trentino 1 e con l'occasione di poter vincere il torneo se batte il Bubi nell'ultima sfida.
Parte bene il Trentino che sfiora il gol con Fratacci, ma al primo affondo il Bubi la mette dentro con capitan Facchini che infila da pochi passi un bel passaggio di Tschrtschenthaler da sinistra. Tre minuti dopo il Trentino ha l'occasione per l'immediato pareggio con Marisa che va via in contropiede, salta Momo e trova sulla linea di porta l'opposizione di Stefano Trunzo con le mani. Volpini dai sette metri spara però sul fondo. Dopo una parata di Luca Vanin su Wegher si dimostra cinico il team meranese che affonda in contropiede e con il solito Kulbaka sigla il raddoppio su assist di Melfitano. Il Trentino molla gli ormeggi e il Bubi due volte con Rossi sfiora il tris (incrocio dei pali e tiro sul fondo da pochi passi). Fra i pali viene schierato anche Forgione (che in extremis ha sostituito Perottoni infortunato) che si guadagna la pagnotta con un'uscita su Kulbaka. Una conclusione al volo di Fratacci centrale, su lob di Natilla, chiude la contesa e assegna al Bubi l'ennesimo trofeo.
Pubblico, oltre cento presenze, soddisfatto così come l'organizzazione. Tutti hanno apprezzato la nuova formula e il teatro del Palamainardo è sempre una garanzia. Alla fine premiazione con la presenza di Marco Sembenotti (anche in rappresentanza della famiglia Cavosi) e del delegato altoatesino del calcio a cinque della Figc, Luciano Faustin. Il premio «serinet.it» assegnato da allenatori ed organizzatori al miglior giocatore ha premiato Fedrico Marisa del Trentino.
Ora tutti in vacanza e appuntamento al 2012.

BUBI MERANO - ALTO ADIGE 1-0
RETE: 19' Kulbaka

ALTO ADIGE - TRENTINO 5-4 d.c.r. (2-2)
RETI: 2' Wegher (T), 3' Kraemer (AA), 27' Dorigoni (AA), 30' Fratacci (T)
RIGORI: Fenice (AA) rete, Calabrò (T) rete, Lo Conte (AA) fuori, Santoni (T) parato, Crepaldi (AA) rete, Giovanelli (T) rete, Montel (AA) rete, Wegher (T) fuori, Kraemer (AA) palo, Marisa (T) fuori.

BUBI MERANO - TRENTINO 2-0
RETI: 5' Facchini, 15' Kulbaka.

CLASSIFICA FINALE: Bubi Merano 6; Alto Adige 2; Trentino 1.

FORMAZIONI
BUBI MERANO: Momo, Kulbaka, Melfitano, Vanin F., Rossi, Mancin, Facchini, Trunzo M., Trunzo S., Carolo, Tschurtschenthaler, Vanin L. All. Reale.
ALTO ADIGE: Pergher (Bronzolo), Kraemer (Libertas La Grolla), Dorigoni (Bronzolo), Perri (Laives), Degasperi (Bronzolo), Lo Conte (Libertas La Grolla), Troiani S. (Libertas La Grolla), Fenice (Pool Bolzano), Crepaldi (C5 F. Bolzano), Montel (Barcellona), Degan (Pool Bolzano). Sel. Sanin (Bronzolo)
TRENTINO: Giacomozzi (Tavernaro), Volpini (Hdi Assicurazioni), Matteotti (Green Tower), Giovanelli (Hdi Assicurazioni), Calabrò (Lago di Cei), Fratacci (Green Tower), Marisa (Green Tower), Santoni C. (Comano Fiavé), Natilla (Hdi Assicurazioni), Furlan (C5 S.Gottardo), Wegher (C5 S.Gottardo), Forgione (Hdi Assicurazioni). Sel. Renier (Hdi Assicurazioni)
ARBITRO: Stefano Broggi di Merano

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video