calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie A2

Fabrizio Amoroso presenta il match di sabato

Non è proprio un ex, ma a Besenello lui c'è già stato e per quella mezza stagione in maglia Povoli aveva portato a casa un ottantina di gol in questa stessa categoria. Lui al gol è sempre affezionato e pur non contandoli è oltre i seicento disseminati in varie categorie. Quest'anno ha già raggiunto quota tre, in una sola gara giocata. Stiamo parlando ovviamente di Fabrizio Amoroso che sarà fra le «star» annunciate della gara di sabato fra Hdi Assicurazioni e Atletico ArzignanoCornedo.
Un avvio incerto sul campo del Carioca dove avete pareggiato (ma probabilmente vinceranno a tavolino per un under in meno schierato dal team lombardo) e poi la larga vittoria col Carré Chiuppano, qual è il vero Atletico?
«La prima partita, chiunque affronti, è sempre la più difficile e dura per tutti. Si affrontano spesso squadre che non conosci e fra l'altro non eravamo nemmeno al completo per l'assenza mia e di Antonelli per squalifica. Nel secondo match la pressione era ovviamente sparita e poi giocavamo in casa dove la carica è certamente più forte. La squadra ha girato al meglio contro il Carré Chiuppano».
Siete dati da tanti come favoriti; lo sentite anche voi?
«Sicuramente siamo una squadra con giocatori di ottima qualità, ma è anche vero che per tanti del nostro team questo è il primo campionato di serie B. Quindi non credo che siamo i favoriti, ma possiamo giocarcela con altre formazioni per la vittoria finale come Jesolo, l'Arzignano stesso, Came Dosson e anche voi dell'Hdi Assicurazioni. Senza dimenticare qualche lombarda che sicuramente darà battaglia».
Che gara si aspetta sabato a Besenello?
«Abbiamo avuto un bell'antipasto nel memorial Giuseppe Caracristi il mese scorso (dove Amoroso segno un poker di reti n.d.r.) e sappiamo che siete un avversario difficile che possiede un gioco veloce e tatticamente importante. Servirà umiltà e concentrazione fino in fondo per fare il meglio possibile e portare a casa tre punti come cercheremo di fare su ogni campo».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video