calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie A2

Un punto davanti a Menichelli

Finisce in parità la «prima» casalinga in A2 con un pareggio contro la Dolomitica Belluno che poteva essere sia vittoria, che sconfitta visto l'evolversi di una gara segnata da episodi e qualche recriminazione.
Ancora senza i fratelli Kytölä, Milella ripropone a grandi linee la formazione che ha perso contro la New Team con il rientro di Micheletti fra in convocati dopo quasi un anno di sosta forzata.
In tribuna c'è anche il Commissario Tecnico azzurro, Roberto Menichelli, che ha chiuso proprio oggi il corso allenatori in Trentino.
Dopo un inizio equilibrato e poco forzato dalle due formazioni è la squadra ospite a passare in vantaggio con Reolon che anticipa in allungo un difensore e infila Sosin nell'angolo basso. La formazione di Milella prova a reagire, ma prima Zampieri è reattivo su Fusari e poi Palermo non trova la porta da pochi passi. Quando il pari sembra maturo, un retropassaggio di Piscitelli spiazza Sosin e porta al raddoppio insperato il team bellunese.
Passano tre minuti e su iniziativa di Belleboni, bravo ad inserirsi dalla sinistra, Ortega mette nel sacco da pochi passi. La Tridentina si butta avanti alla ricerca del pari ma Belleboni trova la respinta (involontaria) di Ortega a pochi passi dalla porta e poi l'arbitro ammonisce per simulazione Cecchini dopo un contatto in area avversaria.
La ripresa parte bene per i trentini che al 3' arrivano al pari con Fusari, preciso dalla sinistra ad infilare Zampieri in diagonale. La gara cresce d'intensità: Piscitelli colpisce in pieno l'incrocio dei pali da fuori e poco dopo Nessenzia in contropiede manda il pallone sul montante opposto. Dopo un altro palo di Fusari, la gara si sblocca nuovamente al 13' quando i trentini sciupano una superiorità numerica in attacco con Ortega e fanno partire il contropiede bellunese che si materalizza con la rete di Sitran. La Tridentina arriva anche al sesto fallo, ma lo stesso Sitran trova la respinta di Sosin e poi è ancora Fusari ad impegnare la difesa avversaria. Milella allora prova il portiere di movimento con Piscitelli e dopo alcuni tentativi andati a vuoto è Fusari a rimettere in sorte la gara con un preciso rasoterra su assist di Palermo a meno di due minuti dalla fine. Emozioni anche nell'ultimo giro di lancetta con il settimo fallo e l'espulsione per doppio giallo a Belleboni (molto contestato) e tiro libero a lato. All'ultimo secondo Piaz cerca il tiro da fuori, ma il piede di Sosin respinge la minaccia.

TRIDENTINA-DOLOMITICA BL 3-3
RETI: 6'39" pt Reolon (D), 12'20" pt Piscitelli (T) autorete, 15' 38" pt Ortega (T); 2'19" st e 18'49" st Fusari (T), 12'11" st Sitran (D).
TRIDENTINA: Sosin, Jaouhari, Cecchini, De Andrade, Montagna, Fusari, Piscitelli, Ortega, Belleboni, Palermo, Bazzanella, Micheletti. All. Milella.
DOLOMITICA BL: Zampieri, Brancher, M.Savi, Lago, G. Savi, Reolon, Nissenzia, Dal Farra, Piaz, Sitran, Salvador, Parente. All. Bortolini.
ARBITRI: Stragapede e Ferretti (Roma 1) CRONO: Cirillo (Rovereto)
NOTE: cento spettatori circa, in tribuna il Ct della Nazionale di calcio a 5 Roberto Menichelli. Espulso a 19'29" st Belleboni (T) per doppia ammonizione. Ammoniti Cecchini e Montagna (T), Reolon e M.Savi (D). Falli pt T 5 D 3, st T 7 D 4. Tiri liberi T nessuno, D pt nessuno, st 0/2.

Il ct azzurro Roberto Menichelli ha seguito in tribuna la gara
Il ct azzurro Roberto Menichelli ha seguito in tribuna la gara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video